Skip to content

Detassazione 2014 – Le indicazioni per gli enti Uneba

Detassazione: è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 98 del 29 aprile 2014 il Decreto del presidente del consiglio dei ministri del 19 febbraio 2014 relativo alle modalità attuative delle misure sperimentali per l’incremento della produttività del lavoro nel periodo d’imposta 2014.

In particolare il decreto innalza a 3.000 euro l’imponibile agevolato per l’anno 2014, mentre conferma in 40.000 euro il limite di reddito da lavoro dipendente già previsto per l’anno 2013 che consente di applicare la detassazione

Nella parte riservata un approfondimento e le indicazioni di Uneba agli enti: quando si può applicare la detassazione, validità di eventuali accordi regionali, come fare per i mesi del 2014 prima dell’entrata in vigore del decreto.

4 Comments

  1. SALVE,LAVORO COME INFERMIERA IN CASA DI RIPOSO.ANNO SCORSO HANNO APPLICATO DETASSAZIONE DAL GENNAIO,A LUGLIO HANNO TOLTO OGNI UNO DA NOI CIRCA 450E,E DOPO NON HANNO APPLICATO PIU NIENTE.ADESSO DICONO CHE NON POSSONO APPLICARE.SPIEGAZIONE è SEMPRE CHE VENETO NON HA FIRMATO PER DETASSAZIONE.HANNO RAGGIONE? GRAZIE PER LA RISPOSTA,CORDIALI SALUTI

  2. Gentile Biba,
    al momento in Veneto non è stato firmato alcun accordo relativo alla detassazione per il 2014. Se verrà firmato, ne daremo immediatamente notizia sul sito e forniremo le necessarie indicazioni ai datori di lavoro.
    Cordiali saluti
    redazione https://www.uneba.org

  3. Grazie per la risposta,mi interessa anche 2013,era firmato o no.Grazie.

  4. Buongiorno, abbiamo fatto richiesta al nostro datore di lavoro di riconoscere la detassazione per le ore notturne come accordo di 2 livello siglato in regione Lombardia, ma sostiene che nulla è dovuto.
    Ha ragione? Come possiamo comportarci?
    Grazie.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Sponsor