Skip to content

Decreti attuativi legge Anziani, seminario con il viceministro Bellucci

Mercoledì 21 giugno  dalle 10 alle 13 a Milano seminario “La delega sulla non autosufficienza: a che punto siamo?” promosso da Welforum e dal Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza, di cui fa parte anche Uneba.

Il seminario si svolge in presenza, qui la scheda di iscrizione

Tra i relatori anche il viceministro alle politiche sociali Maria Teresa Bellucci che assieme al dirigente del Ministero Paolo Onelli farà il punto sui decreti attuativi della Legge delega di riforma della non autosufficienza, detta anche Legge anziani (legge 33/2023)

I decreti dovranno essere pronti entro gennaio 2024 e attuano i principi stabiliti dalla (qui la Guida alla Legge delega anziani a cura del Patto non autosufficienza)

Uneba, assieme alle altre organizzazioni del Patto, sta lavorando alle proprie proposte per  i decreti attuativi.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

“Titoli di solidarietà” per il Terzo Settore, ok dall’Ue

Approvato il nuovo strumento di finanziamento previsto dal Codice del Terzo Settore con una nuova "comfort letter"
Leggi di più

Disabilità e minori, le idee di Uneba

Per l'attuazione reale del Progetto di Vita personalizzato ex decreto 62 servono tavoli regionali con la partecipazione di enti Uneba
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2026 a Bologna, sconti speciali Uneba

I presidenti regionali Degani e Facci e molti enti Uneba tra i relatori agli eventi del Forum Non Autosufficienza di novembre 2026
Leggi di più

Gdpr e privacy nelle norme di compliance

"La cornice in cui si muovono Ia, whistleblowing, Nis2 e trasparenza", Gdpr e privacy nell'intervento di Marco Ubezio
Leggi di più

AI, Nis2, whistleblowing e trasparenza – Temi di compliance

Intervento di Alice Stendardo al convegno Uneba Lombardia
Leggi di più

Fisco per il Terzo Settore, Uneba Lombardia: chiediamo certezze

Intervento di Marco Petrillo, introdotto da Luca Degani, al convegno Uneba Lombardia "Norme di compliance"
Leggi di più

Organismo di vigilanza e Modello Organizzativo negli enti del sociosanitario

Interventi di Alberto V. Fedeli e Giulia Macchi al convegno Uneba Lombardia 2026 "Norme di compliance"
Leggi di più

Sponsor