Skip to content

Dai nostri sponsor – Migliorare la relazione tra centro servizi anziani e famigliari degli ospiti, le proposte di CBA

La software house CBA, sostenitrice del sito Uneba, presenta due prodotti pensati per permettere agli anziani che vivono in strutture residenziali o centri servizi di mantenere le relazioni con i loro cari anche a distanza, o anche quando l’accesso è forzatamente limitato, come accade in questo difficile momento per proteggersi dal Coronavirus.

Con Parla Con Noi la struttura può permettere ai famigliari di accedere al resoconto del PAI (Piano Assistenziale Individualizzato), alla rilevazione dei bisogni primari dell’anziano, al programma delle attività educative e riabilitative. Inoltre i famigliari possono comunicare via chat con gli operatori della struttura e accedere ad un forum in cui dialogare con altri famigliari.

Ricordi Quando permette a operatori, famigliari e amici dell’anziano di caricare e commentare fotografie, ricreando così tasselli della storia di vita: diventa uno strumento per le sessioni di reminiscenza, per stimolare la memoria e far riemergere ricordi piacevoli.

Con Parla Con Noi e Ricordi Quando diventa più facile lo scambio di informazioni sull’anziano: il rapporto di fiducia tra famiglie e operatori che si innesca e la maggiore trasparenza organizzativa che ne deriva accrescono la qualità del servizio che l’ente fornisce.

Per saperne di più: scopri in che modo Parla Con Noi e Ricordi Quando aiutano a gestire le relazioni tra rsa e famiglia

CONOSCI IL PRODOTTO – Martedì 10 marzo dalle 10 alle 12 CBA organizza una demo di Parla Con Noi:una videoconferenza in cui CBA presenterà il prodotto e gli enti potranno fare domande agli esperti. Per iscriversi alla demo cliccare qui. In ogni caso sono previste anche altre demo successive. Per informazioni: commerciale@cba.it

SVILUPPATO CON L’UNIVERSITA’ – Parla Con Noi e Ricordi Quando sono frutto di CollegaMENTI per la Silver Age  , un progetto di ricerca Cba / Università di Trento per migliorare la qualità della vita nelle residenze per anziani facilitando le relazioni tra operatori, ospiti e famigliari.

1 Comment

  1. Scusatemi , analizzare il nostro pensiero e dateci una mano in questo periodo già difficile per via del covid Mamma anziana sotto controllo cardiologo muore ( parcella del dott 300,00€ con visita ,eco ,elettrocardiogramma in struttura ) Vado alla successione ,parcella 600,00€ più Iva oltre tutto il resto riteniamo sia più giusta la parcella del medico ,che quella del notaio che in fondo deve solo scrivere Pensiamo che siano troppo elevate rispetto ad altri meritevoli professionisti


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Premiata la webserie di Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago

La webserie “Tito&Sibilla- Gli insoliti sospetti”, realizzata dall’associato Uneba Fondazione Sacra Famiglia nella sua sede di Cocquio Trevisago
Leggi di più

Buone pratiche – La cucina in Rsa, l’esperienza di San Vito al Tagliamento

Come funziona il servizio di cucina di una  Rsa? Come garantire la qualità del  cibo e la soddisfazione
Leggi di più

Contratto Uneba per tutti, accordo di II livello alla Fondazione Rota

Firmato l’accordo di secondo livello per l’applicazione del Contratto Uneba a tutti i dipendenti della Fondazione Giovanni Carlo
Leggi di più

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Sponsor