sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Da Fondazione Girola 150 borse di studio a giovani orfani

Sabato 25 maggio alle 14.30 la Fondazione Girola, nella sua sede di piazza Castello 26 a Milano assegna 150 borse di studio da 4500 euro ciascuna a ragazzi e ragazze orfani che frequentano con merito e successo la scuola superiore e hanno bisogno di sostegni economici per poter proseguire gli studi.

“La città di Milano – afferma il presidente di Fondazione Girola Bassano Baroni, che è anche presidente emerito di Uneba Lombardia ripercorrendo la storia della Fondazione – ha il vanto e il merito di una pluralità di iniziative private e spontanee per atti di rilevante solidarietà sociale poste in essere con mezzi dovuti alla esclusiva oblatività privata senza il minimo supporto pubblico.
In tale contesto si colloca in posizione rilevante la Fondazione Girola dovuta alle disposizioni testamentarie del prof. Avv. Carlo Girola, ordinario di diritto amministrativo e titolare di un vasto patrimonio.
Lo stesso ha devoluto l’intero suo patrimonio ad una Fondazione preposta all’assistenza degli orfani residenti nella Regione Lombardia.
Tale volontà testamentaria è oggi realizzata mediante la continua erogazione di significative borse di studio a giovani orfani meritevoli e bisognosi nonché attraverso la gestione di un pensionato universitario per ragazze orfane meritevoli”.

Scrivi un commento