Uneba Veneto organizza un corso di formazione sul Sistri, il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti che sarà obbligatorio dal 2 aprile (non più dal 9 febbraio come inizialmente previsto) anche per gli enti che producono rifiuti non pericolosi ed hanno più di 10 dipendenti.

Il corso si svolgerà giovedì 19 gennaio 2012 tra qualche settimana , in data che annunceremo su www.uneba.org presso la sede di Uneba Veneto in via Toblino 53 a Padova (mappa).

Costo: 50 euro a persona.

Possono partecipare dipendenti di enti Uneba di tutta Italia. E’ necessario compilare questa scheda di preiscrizione e inviarla entro il 9 gennaio ad Uneba Veneto, al fax 049 6683013 o a info.veneto@uneba.org

Una volta ricevute tutte le schede dagli enti, a inizio 2012 Uneba Veneto invierà a ciascuno un’email di conferma con le indicazioni su come effettuare il pagamento per completare l’iscrizione.

Avranno la precedenza gli enti Uneba che già avevano manifestato interesse per il corso Sistri. Ma anche questi enti devono effettuare la preiscrizione inviando la scheda.

Il corso verrà realizzato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.

Per informazioni contattare la segreteria Uneba Veneto allo 049 6683012 o info.veneto@uneba.org

PROGRAMMA DEL CORSO

ore 14.00-15.45:

  • Stato dell’arte normativo: i decreti Sistri (accenni)
  • Il Manuale di riferimento, le Guide Utente ed il sito Sistri.
  • Modalità di utilizzo del dispositivo Usb ed accenni alla gestione delle Black Box: risoluzione delle problematiche connesse all’utilizzo.
  • Gestione Sistri: il ruolo del produttore e l’interazione con il trasportatore, il destinatario e l’intermediario

ore 15.45-16.00:

Coffee break

ore 16.00-18.00:

Esercitazione pratica: affiancamento nell’uso delle chiavette Sistri per produttori (è necessario portare le proprie chiavette Usb Sistri)