sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Corso Asa a Varese con il sostegno di Fondazione Molina, Rsa Menotti, Centro Menotti Bassani

Al via lunedì 14 ottobre il corso per Ausiliario Socio Assistenziale al centro Gulliver di Varese: un progetto proposto da Uneba Varese e promosso ed in parte finanziato dagli enti associati Fondazione Fratelli Paolo e Tito Molina Onlus di Varese, Fondazione Istituto Cavalier F. Menotti Onlus di Cadegliano ViconagoFondazione Centro Residenziale per anziani Menotti Bassani di Laveno Mombello.

Gli enti Uneba offrono borse di studio ai partecipanti al corso oltre a prestiti che i partecipanti potranno restituire in un anno, 100 euro al mese della busta paga, una volta ottenuta la qualifica e iniziato a lavorare presso l’ente stesso.

Un momento della conferenza stampa di presentazione del corso Asa – foto VareseNews

Il corso terminerà a giugno 2020: prevede 800 ore, di cui 450 di lezioni teoriche ed esercitazioni e 350 di tirocinio in struttura.

L’Ausiliario Socio-Assistenziale (dalla Deliberazione di Regione Lombardia n. VIII/7693) è un operatore di interesse socio-assistenziale che svolge attività indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psicofisico della persona, assistendola in
tutti gli ambiti della vita quotidiana ed aiutandola nell’espletamento delle funzioni personali essenziali. L’ASA può svolgere attività in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario diurni, residenziali o domiciliari; è un operatore di supporto agli operatori professionali preposti alla cura e all’assistenza della persona.

Scrivi un commento