Skip to content

Convegno sulla classificazione Icf di funzionamento, disabilità e salute

Martedì 29 e mercoledì 30 settembre al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda (Tn) si tiene il convegno nazionale “La classificazione Icf in Italia 2001-2009- Esperienze e progetti a confronto”.

Programma completo del convegno qui.

L’Icf, cioè “Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute” è stata pubblicata nel 2001 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questa classificazione è riconosciuta e utilizzata da 191 paesi.

Il convegno è rivolto (crediti Ecm richiesti) a psicologi, terapisti occupazionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, medici, infermieri, infermieri pediatrici, logopedisti, fisioterapisti, educatori professionali.

Verterà sulle tematiche dei modelli di applicazione, disseminazione e formazione sull’Icf. Lunedì 28 settembre è prevista una formazione base sulla stessa classificazione.

In pratica

Il costo è di 324 euro per privati (372 per partecipare anche a lunedì) e 396 (444 con lunedì) per enti.

Iscrizioni entro venerdì 25 settembre. Info: 0461 950747, formazione@erickson.it

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Controlli Runts, imposte e test di commercialita’: formazione fiscale Uneba

26 ottobre, 27 novembre e 25 gennaio, a Milano o online, con gli esperti della Commissione Fiscale Uneba. Partecipazione gratuita
Leggi di più

Disabilità, Uneba: bisogna abbattere le barriere culturali

Interviste a Germana Sorge coordinatrice della commissione disabilità di Uneba nazionale e presidente di Uneba Abruzzo
Leggi di più

Intelligenza artificiale e Dottrina Sociale della Chiesa, convegno Uneba a Brescia

Su “Cura e innovazione” appuntamento giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. Con una riflessione sull’eredità di Papa Paolo VI, che promosse la nascita di Uneba
Leggi di più

Commissione Minori Uneba, tre giorni di confronto e futuro

Da 7 regioni a Vasto e Casalbordino per affrontare i problemi del settore Minori e costruire alleanze per risolverli
Leggi di più

Cure palliative, convegno di Fondazione Castellini

"Ponti di cura" a Melegnano con il patrocinio di Uneba:; al centro l'integrazione tra Rsa, hospice e territorio
Leggi di più

Come aprire una nuova Rsa e trovare facilmente personale?

L'esperienza dell'associato Uneba Fondazione Madonna del Soccorso, che apre una nuova struttura in provincia di Pisa
Leggi di più

Amministratore di sostegno, alta formazione con Lumsa Human Academy

Corso di 100 ore online tra venerdì e sabato da febbraio 2027. Sconto sull'iscrizione per gli associati Uneba
Leggi di più

A chi conviene passare da ETS a impresa sociale?

Video e slide del webinar Uneba Veneto con Paolo Sgreva: ecco quali indici guardare per scegliere dopo il test di commercialità
Leggi di più

Sponsor