Da mercoledì 11 a venerdì 13 maggio si svolge il 41° convegno Cnec degli economi generali e provinciali a Roma presso la Domus Pacis in via di Torre Rossa 94, qui.

Il tema è “Missione, attività e immobili: scelte e problematiche dell’oggi”.

Mercoledì 11, alle 17, presso la stessa sede, si svolgerà anche l’assemblea del Cnec.

Nella sessione mattutina di giovedì 12 maggio, dalle 9.30, si tratterà un “Collegato lavoro: problematiche trasversali, novità su orario di lavoro e permessi per i portatori di handicap”. Su www.uneba.org abbiamo già presentato le novità introdotte dal Collegato lavoro in materia qui.

Nella sessione pomeridiana di giovedì 12, dalle 14.45, dibattito su “Welfare sociale: terreno di incontro tra istituzioni religiose e operatori laici?” con gli interventi del presidente nazionale Uneba Maurizio Giordano, del presidente Acli Andrea Olivero, del presidente di Welfare Italia John Dotti e dell’amministratore della Comunità di Sant’Egidio Gianni La Bella.

Venerdì 13 il convegno degli economi coincide con la giornata di studio UsmiCism per superiori generali e provinciali su “La responsabilità del governo degli istituti religiosi nella gestione dei beni e delle opere per la missione”. Nella parte finale, alle 15.45, è prevista una ricognizione su “Situazione attuale, prospettive e rischi nei vari ambiti”, con gli interventi di Aris, Fidae, Confap e anche Uneba.

Qui il programma completo del convegno