Skip to content

Contratto Uneba Veneto – Prorogato al 31 dicembre 2018 l’accordo sull’Elemento Variabile Territoriale

Uneba Veneto e i sindacati (Fp Cgil, Fisascat Cisl, Fp Cisl, Uiltucs, Uilfpl) hanno concordato di prorogare al 31 dicembre 2018 l’Accordo regionale del novembre 2015 (contratto Uneba Veneto), incentrato sull’Evt (Elemento Variabile Territoriale) che sarebbe dovuto scadere il 31 luglio 2018.

Uneba Veneto e sindacati, nel testo sottoscritto lunedì 16 luglio 2018. confermano anche la volontà di incontrarsi da settembre 2018 per sottoscrivere un nuovo accordo, che abbia valenza da gennaio 2019,"che possa rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze dei bisogni delle persone assistite e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle lavoratici e dei lavoratori".

Mettiamo a disposizione nella parte riservata l’accordo firmato con i sindacati.

Qui, disponibile per tutti, trovate il testo del contratto Uneba Veneto firmato nel 2015, che spiega nel dettaglio come funziona il meccanismo dell’Elemento Variabile Territoriale, con la novità della "conversione".

Il testo fa ancora riferimento a scadenza del contratto a luglio 2018, ma, come scritto sopra, Uneba Veneto e sindacati hanno concordato di prorogarne la scadenza a fine 2018.

3 Comments

  1. Buongiorno sono un OSS dipendente della cooperativa sociale di Verona il mio contratto con la 5 proroga scade il 31 dicembre 2018 forse fa parte di Uneba ?

    • Buongiorno, la scadenza del contratto collettivo di lavoro Uneba non c’entra nulla con la scadenza del contratto del singolo dipendente. E in ogni caso non possiamo sapere che contratto le viene applicato…dovrebbe essere scritto sulla documentazione che ha firmato al momento dell’assunzione!

  2. Che differenza c’è tra contratto una 4s operatore socio sanitario e contratto una 4s super operatore socio sanitario per nn autosufficiente


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Il convegno Uneba su Avvenire

Ecco come Avvenire, con Paolo Viana, ha raccontato il convegno Uneba di San Giovanni Lupatoto
Leggi di più

Come sono cambiate l’idea di benessere e l’idea di lavoro, rispetto al passato?

Solitudine, benessere, lavoro. Ha fatto perno su queste tre parole la relazione di don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio
Leggi di più

I 7 appelli di Uneba alla politica – Documento finale del convegno nazionale di Verona

Ecco le slide con cui Giorgio Mion ha presentato il documento finale del convegno Uneba “Valori e valore
Leggi di più

Dare valore al lavoro di cura – Slide di Giorgio Mion

Come dare di nuovo valore al lavoro di cura, quotidiano negli enti Uneba?  Come potenziare la sua desiderabilità
Leggi di più

Convegno Uneba Verona – Video

Ecco il video integrale della prima giornata, giovedì 10 ottobre, del convegno Uneba “Valori e valore nella cura
Leggi di più

Progetto Zefiro di Uneba Veneto: Oss stranieri per gli enti Uneba, formati in istituzioni cattoliche estere

Costruire percorsi di ingresso regolare in Italia di personale sociosanitario formato in istituzioni educative estere. In particolare, operatori
Leggi di più

Gori (Patto): la residenzialità per anziani rischia di diventare come negli Usa

Al convegno Uneba di San Giovanni Lupatoto Cristiano Gori del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza
Leggi di più

I servizi residenziali per anziani, Regione per Regione

“Indagine sui servizi residenziali per le persone anziane non autosufficienti nelle diverse Regioni” è lo studio curato da
Leggi di più

Sponsor