Uneba Veneto e i sindacati (Fp Cgil, Fisascat Cisl, Fp Cisl, Uiltucs, Uilfpl) hanno concordato di prorogare al 31 dicembre 2018 l’Accordo regionale del novembre 2015 (contratto Uneba Veneto), incentrato sull’Evt (Elemento Variabile Territoriale) che sarebbe dovuto scadere il 31 luglio 2018.
Uneba Veneto e sindacati, nel testo sottoscritto lunedì 16 luglio 2018. confermano anche la volontà di incontrarsi da settembre 2018 per sottoscrivere un nuovo accordo, che abbia valenza da gennaio 2019,"che possa rispondere in modo sempre più adeguato alle esigenze dei bisogni delle persone assistite e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle lavoratici e dei lavoratori".
Mettiamo a disposizione nella parte riservata l’accordo firmato con i sindacati.
Qui, disponibile per tutti, trovate il testo del contratto Uneba Veneto firmato nel 2015, che spiega nel dettaglio come funziona il meccanismo dell’Elemento Variabile Territoriale, con la novità della "conversione".
Il testo fa ancora riferimento a scadenza del contratto a luglio 2018, ma, come scritto sopra, Uneba Veneto e sindacati hanno concordato di prorogarne la scadenza a fine 2018.
3 Comments
Buongiorno sono un OSS dipendente della cooperativa sociale di Verona il mio contratto con la 5 proroga scade il 31 dicembre 2018 forse fa parte di Uneba ?
Buongiorno, la scadenza del contratto collettivo di lavoro Uneba non c’entra nulla con la scadenza del contratto del singolo dipendente. E in ogni caso non possiamo sapere che contratto le viene applicato…dovrebbe essere scritto sulla documentazione che ha firmato al momento dell’assunzione!
Che differenza c’è tra contratto una 4s operatore socio sanitario e contratto una 4s super operatore socio sanitario per nn autosufficiente