Skip to content

Contratto Uneba Veneto 2022-2024 – Elemento Variabile Territoriale

Ecco il

Contratto Collettivo Regionale Uneba Veneto 2022-2024 -Disciplina dell’Elemento Variabile Territoriale

L'”ipotesi di accordo” firmata il 22 febbraio è stata confermata dalle assemblee dei lavoratori. L’accordo ha quindi piena validità dal 22 febbraio 2022. E’ stato depositato il 22 marzo 2022.

Il contratto si applica agli enti associati Uneba Veneto e agli enti che applicano il contratto Uneba operanti nell’ambito della Regione Veneto.

Le novità del nuovo contratto Uneba Veneto

Ecco alcuni dei principali aspetti dell’accordo.

L’Elemento Variabile Territoriale previsto dal contratto Uneba Veneto viene migliorato e integrato con l’aggiunta dell’Elemento di Garanzia previsto dall’articolo 43 del contratto nazionale Uneba.

Per farlo confluire, l’Elemento di Garanzia viene convenzionalmente convertito in ore, con 5 possibili bonus di incremento.

L’Elemento Variabile Territoriale potrà essere alimentato anche da ROL e Banca Ore.

Almeno il 30% dell’EVT viene corrisposto tramite welfare aziendale, con benefici per chi sceglie una quota maggiore del 30%.

Ecco il modulo per la scelta dell’assegnazione dell’ EVT in Welfare Aziendale, e per far confluire in EVT sia Rol che Banca Ore, da far firmare ai lavoratori (entro aprile 2022, ed entro gennaio gli anni prossimi).

Con questo accordo viene anche costituita la Commissione Paritetica Regionale, che dovrà avviare i lavori entro il 19 maggio 2022.

Uneba Veneto ha anche organizzato uno webinar per presentare il nuovo Contratto Uneba Veneto: potete rivederlo qui sotto.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Rette Alzheimer: serve un intervento normativo urgente

Il Patto Non Autosufficienza rilancia un tema caro a Uneba e che ancora attende soluzione
Leggi di più

Coprogrammazione e coprogettazione per il Terzo Settore – Corsi.uneba.org

Alberto V. Fedeli presenta il corso rivolto anzitutto ai responsabili delle organizzazioni non profit, ma accessibile a tutti e gratuito
Leggi di più

Uneba Brescia – Incontro sulle norme fiscali della Riforma del Terzo Settore

Martedì 6 maggio a Pontevico con relazione del presidente Uneba Lombardia Luca Degani
Leggi di più

Papa Francesco per gli anziani e i disabili

Sia nel'ultimo scritto (postumo) di Papa Francesco che nel Pio Transito emerge la speciale attenzione verso gli anziani e i fragili
Leggi di più

Uneba ricorda Papa Francesco

Anche Uneba si unisce al dolore dei cristiani e del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco,
Leggi di più

Il futuro della non autosufficienza nelle Marche

Fano, 10 maggio: Patto Non Autosufficienza e Uneba fanno il punto sull'attuazione della Legge Anziani e sulla situazione delle Marche
Leggi di più

Formazione a Distanza di Uneba: ecco corsi.uneba.org

Tra gli argomenti dei corsi: Privacy, Riforma del Terzo Settore, Contenzioni, Rischio clinico. Sicurezza sul Lavoro, Disabilità, Fiscalità...
Leggi di più

Uneba è iscritta al Runts come Rete Associativa

Ecco il decreto del Ministero del Lavoro che certifica l'iscrizione
Leggi di più

Sponsor