UNEBA RICORDA I SUOI DEFUNTI
Un momento di preghiera iniziale in apertura del Congresso Uneba 2021 ha ricordato uomini che tanto si sono spesi per Uneba, e che negli ultimi anni e mesi sono ritornati al Signore: Dario Matta, Bassano Baroni, Leonardo Guaricci, Giovanni Carlo Cantamessa, Luigi Fagà. A proporre la preghiera suor Liviana Trambajoli.
OLTRE L’INDIVIDUALISMO
“E’ necessario, forse mai come ora, – ha detto il presidente di Uneba Friuli Venezia Giulia Matteo Sabini nel suo saluto di benvenuto – fare ancora esperienza di Comunità per superare quelle visioni individuali che possono ostacolare i percorsi di crescita a cui siamo costantemente chiamati nelle tante difficoltà che ogni giorno dobbiamo affrontare. E che qui diventeranno delle questioni non solo di senso, ma anche di azione.
Sabini ha ricordato l’importante contributo a Uneba di Dario Rinaldi, a lungo presidente di Uneba Fvg nonche’ consigliere nazionale, assente per motivi di salute.
A fare gli onori di casa anche Edi Giovanna Zolli, presidente di Uneba Udine Pordenone.
BILANCIO OK
Il tesoriere Alessandro Baccelli ha presentato in sintesi la situazione economica di Uneba tra 2017 e 20202: un bilancio solido, lo ha definito, citando anche i molti eventi di formazione organizzati dall’associazione.
Così distribuite le cariche interne al congresso: presidente del congresso Matteo Sabini presidente di Uneba Friuli Venezia Giulia, vicepresidente suor Liviana Trambajoli di Uneba Piemonte, segretario Alessandro Baccelli, tesoriere di Uneba nazionale.
No comment yet, add your voice below!