Skip to content

Congresso nazionale Uneba 2017 – La proposta del comitato esecutivo

Il comitato esecutivo di Uneba propone di realizzare il quindicesimo congresso nazionale Uneba a Padova, in primavera 2017, per l’organizzazione di Uneba Veneto, con la riforma del Terzo Settore come tema. Per mettere al centro dell’attenzione non solo la legge delega di riforma, se per allora sarà approvata (è in corso l’esame alla Camera), ma anche i decreti delegati che la seguiranno e su cui Uneba dovrà e vorrà fare concrete proposte.
Prima del congresso nazionale dovranno svolgersi i congressi provinciali e regionali per la discussione del tema congressuale, il rinnovo delle cariche e l’elezione dei delegati. Inoltre si costituiranno commissioni per l’elaborazione di temi da discutere al congresso nazionale in aggiunta alla Riforma.
Il comitato esecutivo ha approvato all’unanimità questa proposta sul congresso, su cui ora dovrà esprimersi il consiglio nazionale.
Approvazione all’unanimità anche per la proposta di rendiconto economico da sottoporre al consiglio nazionale.
Nel corso della riunione dell’esecutivo, che si è svolta nella sede Uneba a Roma il 29 aprile, il presidente Giordano ha anche informato del processo di riorganizzazione di Uneba Puglia, avviata dal commissario straordinario Luca Degani e che ora prosegue con il nuovo commissario don Enzo Di Lecce, con Leo Guaricci come vice commissario.
Alla seduta del comitato esecutivo hanno partecipato il presidente Uneba Maurizio Giordano; i vicepresidenti don Enzo Bugea Nobile, Franco Massi, Carlo Alberto Orvietani; i consiglieri Francesco Facci, Severino Cantamessa, Salvatore Caruso, Luciano Conforti, Giuseppe Grigoni ; i componenti del Collegio dei revisori dei conti Patrizia Scalabrin, Daniele Donzelli, Stefano Sappa. Assenti giustificati Bassano Baroni e Dario Rinaldi.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Giubileo è visitare gli anziani fragili – Messaggio di Papa Leone XIV

Papa Leone XIV: serve una rivoluzione della gratitudine e della cura, da realizzare facendo visita frequentemente agli anziani
Leggi di più

Mantenere l’esenzione Imu alle Onlus Rsa, la politica ascolta Uneba

Imu: risoluzione della Commissione Finanze del Senato presentata da Massimo Garavaglia
Leggi di più

Uneba con Aris alla scuola estiva Agidae

Il presidente Uneba Franco Massi alla Scuola Estiva di Agidae ad Assisi sabato 19 luglio
Leggi di più

Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche

Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Leggi di più

Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e  strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
Leggi di più

10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia

Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Leggi di più

Coop San Bernardo, assistenza domiciliare e presenza internazionale

Il direttore generale Giuseppe Natale racconta le attività dell'ente
Leggi di più

Sponsor