Skip to content

Premio letterario Civitas Vitae 2023 – Cercasi racconti di anziani, nipoti e vestiti

Al via la XVII edizione del Premio letterario Civitas Vitae istituito dall’associato Uneba Veneto Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus, in collaborazione con la Sezione patavina della società Dante Alighieri e Cleup editrice, per promuovere i rapporti intergenerazionali attraverso il racconto e la memoria.

Il tema  è: “Ma come ti vesti? Storie di mode, abbigliamenti e accessori tra nonni e nipoti”.

La partecipazione al premio è aperta a tutti, non ha limiti di età ed è gratuita: è sufficiente inviare gli elaborati entro domenica 3 marzo 2024 a concorso@oiconlus.it

La Giuria, presieduta da Antonia Arslan e composta da un rappresentante di ciascun soggetto promotore del premio, selezionerà massimo di 30 opere che saranno pubblicate in un volumetto edito da Cleup Editore e, qualora lo ritenga, un ulteriore numero di racconti che verranno inseriti nella versione ebook/digitale dello stesso.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Strutture sociosanitarie e socioassistenziali: il 45% è non profit

223 mila anziani non autosufficienti sono accolti in strutture residenziali
Leggi di più

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Dai nostri sponsor – Euro Project, inclusione ed etica certificate

L'azienda Euro Project ha un sistema di gestione per la parità di genere in linea alla norma UNI/PdR125:2022
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Sponsor