sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Come arrivare a cento anni? Te lo spiegano i centenari del Club Over 100 di Oic e Uneba Veneto

Come vivere 100 anni? Ce lo spiega chi ci è già riuscito.

Cioè i componenti del Club Over 100 – Ricomincio da Zero promosso dall’associato Uneba Veneto Fondazione Opera Immacolata Concezione – Onlus. Un gruppo che raccoglie i centenari residenti nelle strutture della Fondazione, negli enti associati Uneba Veneto o altrove in Veneto, per ribadire il loro valore  e riconoscere il loro essere risorsa per la società. Ad oggi il Club conta 49 soci attivi,
con una età media di 101,7 anni e un computo totale di 4982 anni di storia.

“Quest’anno -spiegano gli organizzatori –  un nuovo tema si aggiunge al percorso di valorizzazione: il Decalogo del Centenario, ovvero i segreti e gli elementi costitutivi che contraddistinguono l’essere centenario/a. Se la longevità è una risorsa dei territori ed è simbolo e testimonianza di valori duraturi, chi meglio dei centenari può fornirci le dieci componenti principali dell’essere longevo?
L’aver allargato l’iniziativa agli Enti associati Uneba Veneto mostra, nel suo piccolo, i frutti che può dare la collaborazione tra gli enti con lo scambio di buone pratiche”.

Ecco i consigli del Decalogo

 

Il Decalogo fa parte del Corriere del Secolo che potete sfogliare qui sotto o scaricare da qui, e che è stato presentato in occasione della esta 2019, la dodicesima, del Club Over 100, che si è svolta martedì 7 maggio al Civitas Vitae Angelo Ferro di Opera Immacolata Concezione a Padova.
Un passo ulteriore verso l’obbiettivo di realizzare il più grande club di centenari del mondo.

 

Scrivi un commento