Skip to content

Civitas Vitae Sport Education: Opera Immacolata Concezione fonda una società sportiva

L’associato Uneba Veneto Opera Immacolata Concezione ha promosso la nascita dell’associazione sportiva dilettantistica Civitas Vitae Sport Education. Presidente è Silvana Santi, già direttore di Assindustria Padova.

L’associazione, presentata il 19 dicembre, si occuperà di promozione dello sport visto non come serrato agonismo, bensì come “stimolo per il superamento dei limiti personali e prima educazione alla vita attraverso il rispetto delle regole e degli avversari”.

In coerenza con questi propositi, si dedicherà ad organizzare “eventi pubblici pensati proprio per favorire l’inclusione sociale sia tra le generazioni sia tra le persone con diverse abilità”.

Civitas Vitae Sport Education potrà usufruire del parco e delle strutture sportive del Civitas Vitae (lo stesso complesso che ospita la sede di Uneba Veneto) tra cui il palazzetto da poco inaugurato.

La nuoca associazione, spiega il comunicato stampa Oic, sarà anche un servizio “per le oltre 800 persone perlopiù giovani che lavorano al Civitas Vitae e che vedono già nello sport una modalità per creare comunità al di fuori degli orari di lavoro. Si tratta di persone sulle quali la Fondazione investe quotidianamente in formazione e benessere”.

Sport Education sarà parte integrante del Civitas Vitae tanto nell’ambito sociale ed educativo che in quello medico e riabilitativo.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

XVII assemblea nazionale Uneba a Roma, novembre 2025

Si svolgerà giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025 a Roma
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba continua il pressing sulla politica

Retta Alzheimer: Uneba, Aris e Diaconia Valdese insistono con la politica: serve fare chiarezza sul tema della compartecipazione,
Leggi di più

Il lavoro Uneba – Convegno a Torino 19 e 20 giugno

Convegno nazionale Uneba "Il lavoro tra professionalità e valore etico della cura" in collaborazione con Uneba Piemonte
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Riforma non autosufficienza – Decreto correttivo del decreto attuativo

Proroga dell'entrata in vigore della Valutazione Multidimensionale Unificata
Leggi di più

7 Rsa Uneba Lecco “luoghi di vita”: presentazione del progetto

Il progetto punta a costruire una consuetudine di frequentazione delle Rsa
Leggi di più

Alzheimer, fondamentali le strutture residenziali specializzate

Su Rai1 le fatiche di una figlia e l'accoglienza dell'associato Uneba Buoncammino di Altamura diretto da Giuseppe Guaricci
Leggi di più

Regolamento di Uneba

Ecco il Regolamento di Uneba, come approvato dal Consiglio nazionale nella seduta del 14 marzo 2025. Stabilisce, ad
Leggi di più

Sponsor