Skip to content

Sicilia – Accordo regionale sulla detassazione

E’ stato firmato lunedì 18 aprile l’”Accordo sindacale Regione Sicilia” tra Uneba, rappresentata da Salvatore Caruso, e la Cgil Fp.

Cisl Fiscascat, Cisl Fp e Uiltucs, pur invitati, non si sono presentati all’incontro fissato a Palermo.

Mettiamo a disposizione l’accordo nella parte riservata di www.uneba.org in corrispondenza di questa notizia.

Come previsto, in esso vi si stabilisce quali sono gli elementi della retribuzione previsti dal contratto nazionale Uneba che “concorrono al raggiungimento degli obbiettivi di produttività, qualità ed efficienza organizzativa” e quindi possono essere assoggettate ad imposta del 10% sostitutiva dell’Irpef.

L’accordo è valido dal 1 gennaio 2011 e si applica agli enti associati ad Uneba e che applicano il contratto Uneba. Gli enti che hanno bisogno di certificazione della loro adesione possono rivolgersi ad Uneba: 06 5943091, info@uneba.it

L’accordo ha carattere cedevole rispetto ad eventuali intese aziendali o pluriaziendali.

Qui tutti gli accordi sulla detassazione, regione per regione.

9 Comments

  1. Buongiorno, lavoro con contratto UNEBA dal 2004 38 ore a settimana complessivamente 164 ore al mese, vorrei sapere i 9 giorni di permessi / anno hanno un termine per poter usufruirli xche in CTA dove lavoro gli cancellano una volta finito l’anno. Se non mi ricordo male i permessi rimanenti venivano tramutati al anno successivo. Avrei bisogno di qualche informazione in più, oppure se mi potete mandare il contratto firmato l’anno scorso, grazie.

  2. Salve sono un’infermiera con contratto part-time a tempo indeterminato con 30 ore settimanali, presso una struttura con anziani, posso chiedere l’aspettativa per poter lavorare presso un ente pubblico a tempo determinato?per un periodo di sei mesi?

  3. Salve sono un’edicatrice con contratto part-time con 20 ore settimanali con contratto 3 livello super, qual è il contributo economico che mi spetta?

  4. buongiorno sono un infermiera pediatrica di Messina Sicilia dove posso inviare il mio Curriculum Vitae ? ho visto l email arrivata all A.I.A.S. Sez. di Messina.

  5. Vi volevo chiedere se un IPAB Fondazione può essere ente del Terzo settore ed eventualmente cosa deve fare. Grazie

  6. Buonasera, sono stato assunto a tempo pieno e indeterminato come fisioterapista presso un ente in una zona disagiata (isole minori) da un solo mese.
    Volevo sapere se esiste una indennità per i lavoratori e a quanto ammonta.
    Inoltre, volevo chiedervi quanti giorni di permesso sono godibili per motivi di studio.
    Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

  7. Sera sono un educatore professionale vorrei sapere se i giorni festivi oltre le domeniche se spettano a lavorare e come vengono pagate se c’è qualche articolo con cui rispondere ai datori di lavoro. Grazie sempre

  8. Sono un’infermiera con contratto part-time di 30 ore settimanali a tempo indeterminato livello 3, attualmente in maternità facoltativa, se preseto le dimissioni, devo fare fede alla tabella, quindi 1 mese?


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Riforma non autosufficienza – Con Uneba a Fa’ la cosa giusta

Venerdì 22 marzo alle 14 al salone “Fa’ la cosa giusta” di Milano “La Legge di riforma della
Leggi di più

Decreto della legge delega Anziani – Testo definitivo

Ecco il testo definitivo del decreto di attuazione della legge delega Anziani, detta anche riforma della non autosufficienza.
Leggi di più

Cura e relazione, fondamenti dell’umanità – Uneba Puglia al Forum Non Autosufficienza

Le relazioni di Francesco Bellino, Filippo Maria Boscia, Domenico Marrone, Massimo Giotta e l’intervento del sottosegretario alla Salute
Leggi di più

Rischio di suicidio nelle persone non autosufficienti: cosa può fare chi cura? (Massimo Giotta)

E’ dedicata alla “diaconia della cura” la relazione di Massimo Giotta alla sessione  “L’etica nei processi di assistenza
Leggi di più

Samaritanus Care: ecco come gli enti Uneba possono trovare infermieri

Da lunedì 4 marzo 2024 gli enti associati Uneba e gli enti associati Aris hanno una nuova opportunità,
Leggi di più

I 4 sensi del “prendersi cura” nel sociosanitario – Francesco Bellino

Compassione, assistenza, sicurezza, competenza sono i 4 sensi del prendersi cura (caring) nelle professioni sociosanitarie. Li individua Francesco
Leggi di più

L’etica per la non autosufficienza – Domenico Marrone

La vulnerabilità è una dimensione inevitabile dell’esistenza, tanto quanto lo sono la relazione e la cura. Ciascun individuo
Leggi di più

“Gestire un ente del sociosanitario non è mai stato così complesso”

Stiamo vivendo il periodo più complesso in cui i servizi socio sanitari italiani si siano mai trovati ad
Leggi di più

Sponsor