E’drammatica la situazione degli enti del Terzo Settore Uneba a Catania, come lo è quella delle cooperative.
Il motivo sono i crediti che gli enti vantano nei confronti della gestione straordinaria del dissesto del Comune di Catania.
“Tale situazione rischia breve di degenerare a causa degli inevitabili risvolti imprenditoriali ed occupazionali connessi ai ritardi nei pagamenti del credito vantato” scrive il presidente di Uneba Catania Salvatore Caruso nella lettera che firma assieme ad Agci, Confcoooperative, LegaCoop, Unci e Unicoop ed è indirizzata al prefetto di Catania Claudio Sammartino.
Uneba e le organizzazioni delle cooperative chiedono “di riattivare il tavolo prefettizio, istituito subito dopo la proclamazione del dissesto, convocando le parti istituzionali interessate al fine di giungere in tempi brevissimi ad una soluzione del problema e dare così ai lavoratori e alle imprese una prospettiva di futuro altrimenti compromesso”.
Catania – Lettera di Uneba e cooperative al Prefetto
Nessun commento presente