sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Catania – 300 persone fragili ospiti a pranzo dell’Oda per Sant’Agata

Un pasto, anziché un cero. Quest’anno la Fondazione ODA-Opera Diocesana Assistenza di Catania, associato Uneba Sicilia, ha scelto di manifestare la propria devozione a Sant’Agata, patrona di Catania, offrendo un pranzo di beneficenza ai più bisognosi.

Insieme alla Basilica Cattedrale, alla Rettoria di San Nicola l’Arena e alla Comunità di Sant’Egidio, l’ente socio-assistenziale ha donato un momento di sollievo ad oltre 300 persone in difficoltà economica o persone con disabilità, grazie al sostegno di 100 volontari. Il pranzo si è svolto nella chiesa di San Nicola L’Arena, con la presenza di mons. Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania.

“Nonostante il tempo inclemente, il pranzo è stato molto partecipato; non potremmo essere più felici di aver celebrato così l’amata Patrona – afferma il Commissario straordinario della Fondazione ODA, Adolfo Landi –, donando un momento di conforto e di festa. Anche questo è un modo di fare assistenza, quella che noi assicuriamo ogni giorno ai nostri utenti e a coloro i quali ricevono le nostre cure”.

Scrivi un commento