sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Casa Leggera di Fondazione Restelli, nuovi servizi a bassa di intensità di cura

L’associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli di Rho (Milano) avvia il nuovo progetto Casa Leggera dedicato a servizi di cura a bassa intensità.

“Un edificio compatto e sostenibile- spiega la Fondazione- dotato di ausili domotici, in grado di ospitare 10 mini alloggi per anziani, un alloggio sociale assistito per persone fragili e, infine, un grande appartamento comunitario dedicato al progetto ‘Dopo di noi’.

“Una nuova sfida per la Fondazione Giuseppe Restelli – commenta il presidente di Fondazione Restelli Angelo Garavaglia – che abbiamo colto con la stessa responsabilità, professionalità ed entusiasmo che da 65 anni contraddistingue l’opera iniziata da Giuseppe Restelli a favore della comunità di Rho e del territorio circostante. Casa Leggera sarà soprattutto un luogo in cui la condivisione degli spazi, mediata e gestita da operatori specializzati e volontari, unita all’organizzazione dei servizi, permetterà nuovi livelli di autonomia per le persone”.

Fondazione Restelli ha deciso di investire quasi 2 milioni nel progetto Casa Leggera, che ha già ricevuto un parziale sostegno da parte di Fondazione Cariplo.

Leggi il comunicato di Fondazione Restelli su Casa Leggera

Scrivi un commento