Il presidente nazionale Uneba Franco Massi e il presidente di Uneba Sicilia Salvatore Caruso sono stati ospiti della trasmissione Post-It di Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania.

 

Nell’intervista, Caruso ha sottolineato: “La realtà catanese è difficile, per un disagio diffuso in ambito reeminorile, che parte dalle periferie, ma non è solo lì; non nasce solo da povertà economica e sociale, ma dall’incapacità delle famiglie e dalla mancanza di relazioni e di aggregazioni.
Uneba Catania si è fatta parte attiva verso l’amministrazione comunale per avere attenzione adeguata e creare occasioni di sostegno, ma nel tempo tutto questo non si è realizzato.
Con questo convegno vogliamo provare a stimolare interesse nelle istituzioni: non solo per superare il problema dei minori oggi, bensì per creare le condizioni per una società più equa”.

Risposte a questa richiesta di attenzione si attendono sabato 20, quando il convegno Uneba ospiterà il ministro del Lavoro Poletti, l’assessore regionale alle politiche sociali Ippolito, l’assessore al welfare di Catania Parisi.