Sabato 14 maggio presidente e vicepresidente della Caritas Diocesana di Sarajevo sono venuti in visita di studio ad alcune strutture associate Uneba Pisa.

La delegazione di Caritas Sarajevo nell’occasione era ospite della Diocesi di San Miniato, dopo la visita in Bosnia ed Erzegovina del vescovo di San Miniato mons.Andrea Migliavacca come rappresentante della Cei.

Accompagnati dal vescovo , i rappresentanti di Caritas Sarajevo hanno visitato ad Orentano (Pi) la Rsa Madonna del Rosario, l’asilo nido e la scuola d’infanzia S. Anna ed il Parco animali ‘Cresciamo insieme’;  la casa di riposo padre Agostino a Marina di Pisa gestita dalle Suore Figlie di Nazareth e infine la Rsa Madonna del Soccorso di Fauglia (Pi).

Caritas Sarajevo infatti, sta costruendo una grande Rsa a Sarajevo a servizio delle persone anziane e non autosufficienti:  la giornata è stata un momento importante di scambio di esperienze e modalità operative, costruttive e gestionali. Sono state condivise anche le difficoltà del momento presente tra le quali, in primis, proprio la carenza di personale sanitario: la mancanza di infermieri, su cui Uneba tanto insiste, c’è anche in Bosnia Erzegovina.