165 borse di studio del valore di 4.000 euro cadauna. Le ha consegnate sabato 26 maggio a Milano l’associato Uneba Fondazione Girola. I beneficiari sono studenti degli Istituti di Istruzione Superiore e degli Atenei Universitari che sono risultati meritevoli per rendimento scolastico e condizione reddituale.
La Fondazione Girola onlus, costituita con testamento pubblico del 25 marzo 1941 dal prof. Carlo Girola, opera a favore degli orfani di uno o entrambi i genitori, residenti in Lombardia e che si trovano in difficoltà economiche. Tutte le attività istituzionali vengono svolte con mezzi dovuti per intero ad atti di liberalità privata.
Oltre al bando annuale per l’assegnazione delle borse di studio, la Fondazione mette a disposizione 14 posti letto per studentesse universitarie orfane e residenti in Lombardia, all’interno di una bellissima struttura indipendente a completo accesso gratuito. Sempre nell’ambito delle attività previste dallo Statuto, la Fondazione possiede un cascinale ristrutturato, sito in Zona Niguarda, mini-alloggi autonomi a canoni sociali per persone in difficoltà abitativa.
No comment yet, add your voice below!