Skip to content

Bellucci: facciamo tutto il possibile per avere in legge di bilancio risorse congrue per la non autosufficienza

Ecco il messaggio inviato dal vice ministro del lavoro e delle politiche sociali Maria Teresa Bellucci al convegno Uneba di Marina di Massa “I nuovi scenari del welfare”.

Si legge in apertura della lettera: “Fin dal suo insediamento il nostro Governo – ed io stessa in qualità di Vice Ministro con delega alle Politiche Sociali – si è impegnato a dialogare in modo continuato e proficuo, con tutti gli stakeholder interessati a una nuova visione del welfare e dei servizi sociali, innanzitutto con le associazioni, ma anche con i rappresentanti di coloro che operano in prima linea dalla parte dei più fragili tra i fragili.
Siamo dalla stessa parte e remiamo nella stessa direzione. Con Uneba condividiamo, infatti, una visione di fondo e molti obiettivi, in primo luogo individuare nuovi strumenti e servizi per l’azione sociale a livello nazionale e territoriale, valorizzando le persone e le loro competenze”.

“Stiamo facendo tutto il possibile – scrive Bellucci-, nella consapevolezza di una congiuntura economica certamente non favorevole, per stanziare in questa Legge di Bilancio risorse finanziarie congrue per avviare una riforma seria e concreta volta ad accompagnare in maniera adeguata, in particolare, gli anziani non autosufficienti nell’ultimo tratto della loro vita, fornendo gli strumenti per assisterli e tutelarli”.

Il presidente Uneba Massi ha espresso al convegno un pubblico ringraziamento al vice ministro Bellucci per l’attenzione dimostrata nel suo ruolo di coordinatrice del Tavolo istituito presso la Presidenza del consiglio sulla riforma della non autosufficienza.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Divento ETS o Impresa Sociale? Supporto Uneba con avvocati e commercialisti

Professionisti scelti da Uneba offrono servizi al Terzo Settore con agevolazioni per gli enti associati
Leggi di più

Il Patto: serve un nuovo slancio per la Riforma della Non Autosufficienza

L’attuazione della Riforma della Non Autosufficienza sta rallentando: il Patto Non Autosufficienza lancia un appello per una grande
Leggi di più

Cure palliative, convegno dell’Osservatorio con Uneba Lombardia

Mercoledì 18 giugno convegno dell’Osservatorio Cure Palliative a Castellanza (Varese) con le voci Uneba Lombardia Luca Degani e Luca Moroni
Leggi di più

La non autosufficienza in Puglia – Incontro con Patto e Uneba

Martedì 17 giugno a Bari per fare il punto sull'attuazione della riforma della non autosufficienza
Leggi di più

Assistenza domiciliare e cure palliative: convegno Uneba Calabria

A "La cura oltre la terapia", svoltosi a Crotone, intervento del presidente regionale di Uneba Calabria Ferdinando Scorza
Leggi di più

Veneto – Formazione per assistenti familiari

All'Opera Immacolatra Concezione presentazione dei progetti Enaip con l'assessore regionale Manuela Lanzarin
Leggi di più

Il lavoro Uneba e il contratto unico del sociosanitario – Convegno Uneba a Torino

Convegno nazionale Uneba "Il lavoro tra professionalità e valore etico della cura" in collaborazione con Uneba Piemonte - Ecco il programma
Leggi di più

Privacy – Nuovi corsi su corsi.uneba.org

La privacy nel sociosanitario: approfondimenti di Luigi Rufo disponibili gratuitamente per tutti
Leggi di più

Sponsor