Ecco il messaggio del viceministro alle politiche sociali Maria Teresa Bellucci al convegno Uneba “Il lavoro tra professionalità e valore etico della cura” a Torino 19 e 20 giugno 2025.
La Vostra Unione – scrive Bellucci- con oltre mille realtà impegnate quotidianamente sui territori, rappresenta una forza silenziosa, ma determinante, per l’inclusione e la coesione sociale. Un presidio di umanità, professionalità e assistenza, che va ben oltre la semplice erogazione di servizi”.
bellucci convegno torino
Il messaggio del viceministro Maria Teresa Bellucci per il convegno Uneba
- Pubblicato il: 19/06/2025
HAI DOMANDE O DUBBI?
I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.
Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.
Potrebbe interessarti
Futuro delle Rsa – Le sfide gestionali ed etiche
Le riflessioni di Patrizia Scalabrin, consigliere Uneba Veneto - Fondamentale il rapporto con operatori e utenti
Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona
Aiutare i dirigenti di Rsa e strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza
10 milioni in più per i progetti del Terzo Settore e 10 per il fondo di garanzia
Nuove risorse per milioni di euro per il Terzo Settore Il decreto legge Omnibus approvato il 20 giugno
Uneba su Sky Tg 24: più sostegno pubblico alle famiglie per le rette Rsa
Interviste a Fabrizio Ondei e Virginio Marchesi
Coop San Bernardo, assistenza domiciliare e presenza internazionale
Il direttore generale Giuseppe Natale racconta le attività dell'ente
Uneba Puglia, Pierangelo Pugliese presidente
Vicepresidenti di Uneba Puglia Giuseppe Ceci, Giuseppe Guaricci e Diego Romano Rana
Formazione a Distanza di Uneba: ecco corsi.uneba.org
Disponibile "Enti del Terzo Settore: tassazione, imposte e tributi" Docente Marco Petrillo
Concorso di foto, racconti e poesie per chi lavora nel sociosanitario
Concorso Ansdipp con patrocinio Uneba per raccontare con arte e letteratura "L'amore per la cura"