sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Autismo e metodo superability, corso Ecm di 10 mesi con Fondazione Sacra Famiglia

“Autismo academy” è il titolo del corso di formazione secondo il metodo Superability per il trattamento di soggetti con disturbi dello spettro autistico, a cura di Fondazione Sacra Famiglia. Dura da febbraio a novembre 2020 e si svolge di venerdì pomeriggio e sabato mattina a Cesano Boscone (Mi). È previsto l’accreditamento ECM per tutte le figure professionali sanitarie.

“Autismo academy” – Programma del corso e modalità di iscrizione (con sconti per enti Uneba)

“Superability – spiega Fondazione Sacra Famiglia – è una metodologia indicata per bambini e giovani adulti affetti da autismo messa a punto da Lucio Moderato, direttore dei Servizi per l’autismo di Fondazione Istituto Sacra Famiglia (e responsabile scientifico.
Consiste nell’insegnamento prioritario di singole abilità necessarie per l’esecuzione corretta di un’attività. Tale insegnamento serve a fare in modo che l’attenzione si sposti sull’apprendimento delle abilità, che potranno quindi essere utilizzate non solo per l’esecuzione di quella particolare attività, ma anche per altre utili alla vita quotidiana, in particolare quelle che richiedono il possesso di capacità discriminative e logico-deduttive”.

Scrivi un commento