Uneba e sindacati hanno firmato il 12 gennaio a Rom l’accordo definitivo che conclude la fase di programmazione del sistema di assistenza sanitaria integrativa.
Lo trovate nella parte riservata del sito in corrispondenza di questa notizia.
Il piano di assistenza sanitaria in tal modo, diviene parte integrante del CCNL UNEBA 2010-2012 e pertanto obbligatorio in ogni sua articolazione.
Tutti gli Enti saranno di conseguenza tenuti ad erogare le specifiche prestazioni previste dal piano, senza modificazioni né decurtazioni.
Si tratta dell’atto conclusivo della fase programmatoria, poiché d’ora in avanti la partita è tutta nelle mani degli Enti associati Uneba, che hanno ricevuto il materiale necessario ad accreditare i propri dipendenti al Fondo ed effettuare i relativi versamenti. Questo stesso materiale è anche nella parte riservata di questo sito qui e qui.
L’assistenza sotto forma di rimborso, limitatamente al solo dipendente, è in vigore dall’1.1.2016.
Dal 25 marzo il sistema andrà a regime, pertanto saranno inclusi in copertura gli eventuali familiari e le prestazioni sanitarie saranno erogate in forma diretta, presso strutture e centri convenzionati.
8 Commenti presenti
NOVIK Aurika
19 Febbraio 2016 - 18:12Vorrei sapere cortesemente se la copertura è estesa anche al convivente, che risulta sullo stato di famiglia con reddito?
carlotta
24 Febbraio 2016 - 17:32Buonasera, vorrei sapere se la copertura si rinnova annualmente obbligatoriamente per il dipendente e con tacito rinnovo per i famigliari.
Grazie
sito Uneba
24 Febbraio 2016 - 22:23Buongiorno,
il dipendente è iscritto d’ufficio perche’ l’assistenza sanitaria e’ parte del contratto uneba. per i famigliari, legga qui http://www.uneba.org/assistenza-sanitaria-integrativa-copertura-sanitaria-ai-famigliari-a-spese-dei-dipendenti-ecco-quando-e-come-sceglierla-ed-eventualmente-revocarla/
cordiali saluti,
redazione http://www.uneba.org
Maria
2 Marzo 2016 - 18:23Buona sera,
Vorrei sapere l’importo lordo del contratto UNEBA CAT.3 SUPER,
Grazie per risposta
distinti saluti
Maria
sito Uneba
2 Marzo 2016 - 22:44Buongiorno,
trova qui
http://www.uneba.org/wp-content/uploads/2007/12/retribuzioniccnluneba2013.jpg
le retribuzioni previste dal contratto UNEBA nazionale
sito Uneba
7 Marzo 2016 - 22:21@aurika
Si, la copertura è estesa anche al convivente, ma non essendo questi a carico, il dipendente paga il contributo.
Cordiali saluti,
Uneba
Sabrina
16 Gennaio 2018 - 16:36Buonasera volevo sapere quando sarà previsto l’aumento stipendiale per il contratto uneba?
sito Uneba
30 Gennaio 2018 - 10:47Tutti gli aggiornamenti sulle trattative per il contratto Uneba li pubblichiamo di volta in volta qui su http://www.uneba.org. Quando firmeremo il contratto, lo metteremo bene in evidenza!