“L’universo marginale – la donna negli anni ‘50″ è il tema della mostra che apre sabato 21 ottobre a Padernello (Brescia) – leggi il comunicato stampa.
E’ un progetto artistico di L.A.M. (“Laboratorio d’Arte Marmellata”), e dell’associato Uneba Brescia Fondazione Enrico Nolli Onlus, in collaborazione con l’Associazione “La rete di Daphne” (Associazione Centro Antiviolenza), la Cooperativa “La Nuvola” (Impresa Sociale Onlus) associata Uneba Brescia e la Fondazione Castello di Padernello.
L’Universo marginale – Presentazione
Il L.A.M. (Laboratorio d’Arte Marmellata), operante in Orzinuovi (Brescia) dal 2008, è un progetto d’arte relazionale permanente integrato nella Fondazione Enrico Nolli Onlus. Lo vedete nella foto. E’ un gruppo persone eterogenee provenienti da differenti aree di competenza, alcune delle quali con fragilità intellettiva.
Nasce con l’intento progettuale di produrre arte come azione politica, critica e continuativa, che vuole sostanziare le azioni artistiche nella vita reale contribuendo a modificare la percezione che in genere si ha della disabilità, mostrando quelle qualità che non vengono mai riconosciute.
No comment yet, add your voice below!