Skip to content

L’arte che cambia la percezione della disabilità- Il LAM di Fondazione Nolli

“L’universo marginale – la donna negli anni ‘50″ è il tema della mostra che apre sabato 21 ottobre a Padernello (Brescia)  – leggi il comunicato stampa.

E’ un progetto artistico di L.A.M. (“Laboratorio d’Arte Marmellata”), e dell’associato Uneba Brescia Fondazione Enrico Nolli Onlus, in collaborazione con l’Associazione “La rete di Daphne” (Associazione Centro Antiviolenza), la Cooperativa “La Nuvola” (Impresa Sociale Onlus) associata Uneba Brescia e la Fondazione Castello di Padernello.

L’Universo marginale – Presentazione

Il  L.A.M. (Laboratorio d’Arte Marmellata), operante in Orzinuovi (Brescia) dal 2008, è un progetto d’arte relazionale permanente integrato nella Fondazione Enrico Nolli Onlus. Lo vedete nella foto. E’ un gruppo  persone eterogenee provenienti da differenti aree di competenza, alcune delle quali con fragilità intellettiva.
Nasce con l’intento progettuale di produrre arte come azione politica, critica e continuativa, che vuole sostanziare le azioni artistiche nella vita reale contribuendo a modificare la percezione che in genere si ha della disabilità, mostrando quelle qualità che non vengono mai riconosciute.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Quali i bisogni degli anziani fragili? convegno con Uneba FVG e Cdr San Vito

Martedì 12 novembre presentazione di una ricerca sui bisogni degli anziani fragili
Leggi di più

Chef all’Opera: festa Oic tra show cooking e torte di mele

Gara di cucina tra le residenze per anziani di Opera Immacolata Concezione
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza, workshop Uneba su comunicazione e costi di degenza

Mercoledì 27 e giovedì 28 novembre a Bologna “Forum della non autosufficienza e dell’autonomia possibile”, con il patrocinio
Leggi di più

Innovazione tecnologica nella long term care: eccellenze Uneba alla Bocconi

Fondazione Sacra Famiglia, Pia Opera Ciccarelli e Opera Immacolata Concezione protagonisti
Leggi di più

Progetto Zefiro di Uneba Veneto: Oss stranieri per gli enti Uneba, formati in istituzioni cattoliche estere – Comunicato stampa

Progetto Zefiro, Oss dall’estero per gli enti Uneba Veneto – Scarica il comunicato stampa Costruire percorsi di ingresso
Leggi di più

I 7 appelli di Uneba alla politica – Documento finale del convegno nazionale di Verona

Giorgio Mion ha presentato il documento finale del convegno Uneba “Valori e valore nella cura della persona anziana”,
Leggi di più

Emozioni all’Opera: pazienti psichiatrici e detenuti in un cammino comune

Il progetto di Fondazione Sacra Famiglia "Emozioni all'Opera" vince il Premio Impatto per la Corporate Social Responsability
Leggi di più

Sponsor