Grande successo e apprezzamento: 300 partecipanti venerdì 12 gennaio 2024 al convegno regionale Uneba Puglia e Basilicata “L’amministrazione di sostegno delle persone fragili – Doveri, responsabilità e procedure” all’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro , con la partecipazione del presidente nazionale Franco Massi.
A 20 anni dall’approvazione della legge sull’amministrazione di sostegno (legge 6 del 2004), il convegno è stata occasione per fare il punto sulla sua applicazione – Uneba è pronta a raccogliere proposte per il suo aggiornamento e rilanciarle alle istituzioni – e analizzare le responsabilità e l’impegno dell’amministratore di sostegno, e l’applicazione della normativa nelle strutture sociosanitarie.
“Come Regione Puglia – dichiara l’assessora regionale Rosa Barone in occasione del convegno – rivolgiamo grande attenzione e investiamo particolare impegno nei confronti di tutte le persone fragili, in particolare delle persone disabili e di coloro che si occupano a vario titolo della loro cura e tutela. Partendo dal presupposto che non esista sviluppo senza equità e che nessuno debba restare indietro, convegni come quello odierno aiutano non solo ad informare ma anche e soprattutto a sensibilizzare sui problemi che affrontano le persone con disabilità e le loro famiglie”.
Grazie a Università degli studi di Bari e Cirpas per la collaborazione e a Ordine degli assistenti sociali di Puglia e Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bari per il patrocinio.
Ecco la gallery fotografica del convegno