Skip to content

Amministrazione di sostegno a 20 anni dalla legge 6 – In 300 al convegno Uneba

Grande successo e apprezzamento: 300 partecipanti venerdì 12 gennaio 2024 al convegno regionale Uneba Puglia e Basilicata “L’amministrazione di sostegno delle persone fragili – Doveri, responsabilità e procedure” all’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro , con la partecipazione del presidente nazionale Franco Massi.
A 20 anni dall’approvazione della legge sull’amministrazione di sostegno  (legge 6 del 2004), il convegno è stata occasione per fare il punto sulla sua applicazione – Uneba è pronta a raccogliere proposte per il suo aggiornamento e rilanciarle alle istituzioni – e analizzare le responsabilità e l’impegno dell’amministratore di sostegno, e l’applicazione della normativa nelle strutture sociosanitarie.

“Come Regione Puglia – dichiara l’assessora regionale Rosa Barone in occasione del convegno – rivolgiamo grande attenzione e investiamo particolare impegno nei confronti di tutte le persone fragili, in particolare delle persone disabili e di coloro che si occupano a vario titolo della loro cura e tutela. Partendo dal presupposto che non esista sviluppo senza equità e che nessuno debba restare indietro, convegni come quello odierno aiutano non solo ad informare ma anche e soprattutto a sensibilizzare sui problemi che affrontano le persone con disabilità e le loro famiglie”.

Grazie a Università degli studi di Bari e Cirpas per la collaborazione e a Ordine degli assistenti sociali di Puglia e Consiglio dell’ordine degli avvocati di Bari per il patrocinio.

Ecco la gallery fotografica del convegno

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Uneba all’Università di Trieste: raccontiamo i nostri valori

Si fa sempre più stretto il rapporto di Uneba con le Università, ed aumentano le collaborazioni. Sabato 13
Leggi di più

Buone pratiche – Lasciti solidali al Terzo Settore, l’esempio di Casa della Serenità

Un sito tutto dedicati ai lasciti testamentari solidali e un convegno di sensibilizzazione sul tema: è l’iniziativa dell’associato
Leggi di più

La cura dei fragili – Uneba Lombardia con l’Arcidiocesi di Milano

Uneba Lombardia, con il presidente Luca Degani, interviene all’incontro “Pratica della cura, legami territoriali e patto sociale” parte
Leggi di più

Sponsor