“Abbiamo capito che non si può lasciare nessuno solo e che anche il buio può essere sconfitto, perché pure solo con una piccola lampada di umanità si vince il buio.. Sono state le luci che il personale sanitario ha acceso con i piccoli grandi gesti di umanità: consolando lacrime, stringendo mani, dando sicurezza, anche solo una carezza o uno sguardo”
E’ un passaggio dell’omelia del presidente dela CEI – Conferenza Episcopale Italiana mons.Matteo Zuppi il 4 ottobre ad Assisi alla celebrazione di San Francesco, quest’anno dedicata in particolare al ringraziamento verso chi ha fatto fronte alla pandemia Covid.
Un “grazie” che quindi è anche per chi lavora negli enti Uneba. A loro, del resto, la consigliera nazionale Uneba Elisabetta Elio ha dedicato il premio Rosa d’Argento ricevuto nell’ambito delle celebrazioni di San Francesco.
A rappresentare Uneba alla celebrazione nella basilica il presidente nazionale Franco Massi. Nella foto con lui i rappresentanti delle associazioni professionali del settore sanitario:
Filippo Anelli – presidente della Federazione nazionale medici (Fnomceo)
Raffaele Iandolo – presidente commissione albo Odontoiatri
Teresa Calanda – presidente della Federazione nazionale tecnici di radiologie e riabilitazione (Fno Tsrm Pstrp)
Pier Paolo Patelli – tesoriere della Federazione infermieri (Fnopi)
Maria Cristina Magnocavallo – consigliere della Federazione infermieri
Roberto Monaco – segretario nazionale della Federazione medici
Barbara Mangiacavalli – presidente della Federazione nazionale infermieri
Luciano Diomedi – della Federazione nazionale farmacisti (Fofi)
No comment yet, add your voice below!