Skip to content

"Alla Fondazione Santa Tecla lavoriamo per la qualità del servizio agli anziani. E i famigliari degli ospiti approvano"

La pagina www.uneba.org/veneto è a disposizione degli enti associati per segnalare le proprie iniziative. Per informazioni scrivere a info@uneba.org

COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE SANTA TECLA – ESTE

“Nessuna denuncia di mobbing è mai giunta a Fondazione Santa Tecla, e anche l’ultimo incontro con lo Spisal dell’Ulss 17 ha dato esito pienamente positivo. Lavoriamo per la qualità del servizio dei nostri anziani”.

Così replica la Fondazione Santa Tecla, centro servizi per anziani di Este, alla lettera aperta inviata dal consigliere regionale Pietrangelo Pettenò di Rifondazione Comunista all’assessore regionale al sociale Remo Sernagiotto.

“Il nostro impegno – spiegano dalla Fondazione – è anzitutto per il benessere degli ospiti. E’ per mettere al centro e al primo posto gli anziani accolti che dal 1 gennaio 2013 abbiamo introdotto un nuovo sistema di lavoro, anch’esso condiviso con i dipendenti. Stiamo lavorando per una sempre maggiore qualità del servizio. E tutte le verifiche e i controlli che abbiamo ricevuto, hanno confermato la correttezza del nostro operato”.

Sostegno è arrivato anche dai famigliari degli ospiti accolti nella rsa: dai risultati del questionario somministrato da Santa Tecla non è emersa nessuna critica al servizio svolto.

Fondazione Santa Tecla intende anche smentire con forza le allusioni di Pettenò riguardanti il rapporto con i dipendenti.

“Nei pochi casi in cui un dipendente ha ricevuto un richiamo scritto, è accaduto perché con le loro modalità di lavoro ha messo a rischio la sua propria sicurezza, prima ancora che quella degli anziani ospiti a lui di affidati. Oppure è stato chiesto conto ai lavoratori di ritardi non giustificati nel presentarsi al lavoro, come accadrebbe in qualsiasi altra azienda”.

Mentre nel solo 2012 sono state circa 190 le ore dedicate al dialogo con i dipendenti, rispondendo alle richieste dei singoli, in aggiunta agli incontri informali giornalieri sul posto di lavoro.

Il personale in servizio al Santa Tecla, oltretutto, è in numero superiore a quanto previsto dagli standard regionali.

“Per tutti questi motivi- concludono a Santa Tecla-, con serenità e sicurezza respingiamo le accuse che Pettenò, due mesi dopo la sua interrogazione alla giunta regionale, ripropone. In coincidenza forse non casuale con la campagna elettorale in corso”.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Trattative per il rinnovo del Contratto Uneba – Incontro con i sindacati del 12 settembre

Incontro Uneba – sindacati del 12 settembre: scarica da qui o leggi qui sotto il resoconto di Uneba
Leggi di più

Madre Teresa Gospar: amore, speranza, preghiera, servizio

Una donna di preghiera, una vita dedicata alle persone fragili e in particolare gli e le adolescenti. Questa
Leggi di più

Esposizione bandiere dei sindacati, nota Uneba agli enti associati

“L’esposizione delle bandiere dei sindacati rientra nell’esercizio legittimo del diritto di sciopero a patto che vengano osservate da
Leggi di più

Management del sociosanitario cattolico, corso Lumsa con Uneba

Al via venerdì 11 ottobre 2024  a Roma il Corso di formazione in “Management dei servizi sociali e
Leggi di più

Il lavoro di cura educativa – Convegno Uneba Varese

“La Cura Educativa – Tessere relazioni trasversali per il benessere della Persona” è il convegno organizzato da Uneba Varese per
Leggi di più

Master per manager del sociosanitario con Uneba Veneto e Univr

Master di primo livello in management dei servizi sociosanitari di Università di Verona e Uneba Veneto: al via
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba in Parlamento al convegno di Forza Italia

Uneba insiste da tempo sulla necessità di fare chiarezza sulle rette per l’accoglienza di malati di Alzheimer in
Leggi di più

De Bortoli: la Riforma della Non Autosufficienza è bloccata

Perchè la questione dell’assistenza agli anziani non autosufficienti non diventa un’emergenza e una priorità della politica? E’ il
Leggi di più

Sponsor