Skip to content

730 precompilato – Gli enti hanno l’obbligo di trasmettere i dati sulla spesa sanitaria… anche se può sembrare inutile

Diversi Enti chiedono chiarimenti a Uneba sull’obbligo di fornire i dati relativi alla spesa sanitaria sostenuta dalle persone assistite ai fini del 730 precompilato. Tanti evidenziano la… “curiosità” di questo adempimento richiesto.

Pur condividendo le perplessità degli enti (la richiesta potrebbe soltanto giustificarsi nella prospettiva della istituenda tessera sanitaria, che comporta comunque tutta una serie di nuovi problemi gestionali e informativi), noi di Uneba non possiamo che ribadire l’obbligatorietà per gli enti di comunicare i dati relativi alla spesa sanitaria. La scadenza per farlo è il 9 febbraio.

Trovate qui la comunicazione della Ragioneria Generale dello Stato di chiarimento con riferimento al decreto ministeriale del 2 agosto 2016 di ampliamento dell’area delle strutture relativamente alle spese sostenute dal 1° gennaio 2016. Ovviamente le strutture, autorizzate o accreditate, dovranno fare anche riferimento alla legislazione eventualmente emanata dalla Regione in cui operano.

Mettiamo nuovamente a disposizione nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, la comunicazione di Uneba Lombardia agli associati, con i relativi allegati, in merito alla comunicazione dei flussi sanitari per le strutture sociosanitarie associate. Si tratta degli stessi documenti già pubblicati in precedenza.

Spese sanitarie nel 730 precompilato, le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate – provvedimento 123325 del 29 luglio 2016 

Leggi tutti gli articoli pubblicati su www.uneba.org sul tema del 730 precompilato e della comunicazione delle spese sanitarie

L’articolo e’ stato modificato dopo la prima pubblicazione – 26.01.17 ore 15

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Raccontiamo ai giornalisti la realtà delle residenze per anziani, noi che la conosciamo

Raccontare ai giornalisti la realtà del settore sociosanitario italiano e del Friuli Venezia Giulia, per dare ai giornalisti
Leggi di più

Dalla Cina per studiare La Provvidenza di Busto Arsizio

Sei dirigenti e formatori del Beijing College of Social Administration di Pechino (BCSA) e membri del Training Center
Leggi di più

Adenauer, De Gasperi, Schuman: mostra sull’Europa con Uneba

E’in collaborazione con Uneba Lombardia, Uneba Lecco e Uneba Monza Brianza la mostra “Unione Europea, storia di un’amicizia.
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Sponsor