Skip to content

730 precompilato – Gli enti hanno l’obbligo di trasmettere i dati sulla spesa sanitaria… anche se può sembrare inutile

Diversi Enti chiedono chiarimenti a Uneba sull’obbligo di fornire i dati relativi alla spesa sanitaria sostenuta dalle persone assistite ai fini del 730 precompilato. Tanti evidenziano la… “curiosità” di questo adempimento richiesto.

Pur condividendo le perplessità degli enti (la richiesta potrebbe soltanto giustificarsi nella prospettiva della istituenda tessera sanitaria, che comporta comunque tutta una serie di nuovi problemi gestionali e informativi), noi di Uneba non possiamo che ribadire l’obbligatorietà per gli enti di comunicare i dati relativi alla spesa sanitaria. La scadenza per farlo è il 9 febbraio.

Trovate qui la comunicazione della Ragioneria Generale dello Stato di chiarimento con riferimento al decreto ministeriale del 2 agosto 2016 di ampliamento dell’area delle strutture relativamente alle spese sostenute dal 1° gennaio 2016. Ovviamente le strutture, autorizzate o accreditate, dovranno fare anche riferimento alla legislazione eventualmente emanata dalla Regione in cui operano.

Mettiamo nuovamente a disposizione nella parte riservata del sito, in corrispondenza di questa notizia, la comunicazione di Uneba Lombardia agli associati, con i relativi allegati, in merito alla comunicazione dei flussi sanitari per le strutture sociosanitarie associate. Si tratta degli stessi documenti già pubblicati in precedenza.

Spese sanitarie nel 730 precompilato, le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate – provvedimento 123325 del 29 luglio 2016 

Leggi tutti gli articoli pubblicati su www.uneba.org sul tema del 730 precompilato e della comunicazione delle spese sanitarie

L’articolo e’ stato modificato dopo la prima pubblicazione – 26.01.17 ore 15

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Contratto Uneba – Convegno Uneba Lombardia, anche online

Relazioni di Alessandro Palladini, Simona Bosisio, Valeria Gamba, Angelo Moretti, Fabrizio Ondei. Interventi iniziali di Franco Massi e Luca Degani
Leggi di più

Le novità del contratto Uneba – VIDEO

Relazioni di Alessandro Baccelli, Valeria Gamba, Alessandro Palladini. Modera Giovanni Di Bari
Leggi di più

Nuovo contratto, Uneba presenta le novità – Diretta YouTube

Nuovo contratto Uneba firmato a gennaio 2025: quali le principali novità? Cosa cambia, con il nuovo contratto, nella
Leggi di più

Cybersicurezza – La direttiva Nis 2 e gli enti Uneba

Direttiva Nis 2 sulla cybersicurezza: entro il 28 febbraio 2025 gli enti che operano nel settore sanitario e
Leggi di più

Il Grazie di Papa Francesco a operatori sanitari e volontari

Un grande ringraziamento a chi come operatori sanitari e volontari presta la sua assistenza ai sofferenti: lo rivolge
Leggi di più

Convegno Uneba Verona – Le relazioni

Nel nuovo numero di Nuova Proposta gli "atti" del convegno
Leggi di più

La Camera omaggia Anna Maria Vietti, già consigliere Uneba

La piemontese Vietti fa anche parte del Comitato d'onore di Uneba
Leggi di più

Sponsor