Skip to content

5 per mille – Roccella: entro fine ottobre arrivano i fondi del 5 per mille 2007

Entro fine ottobre arriveranno ai beneficiari i fondi del 5 per mille del 2007. E’ la previsione del sottosegretario al lavoro Eugenia Roccella, che fa il punto sulla situazione dell’erogazione dei contributi del 5 per mille agli enti che ne hanno diritto.

Riportiamo a seguire un sunto della sua dichiarazione ufficiale; qui il testo integrale.

Nel suo intervento fa riferimento a questo articolo del Sole 24 Ore in cui si dava voce alla protesta di alcune realtà del terzo settore per l’incertezza sul tempo di assegnazione del 5 per mille.

Qui tutti gli articoli pubblicati da www.uneba.org sul 5 per mille.

Anno 2006: concluse le pratiche

“Oggi venerdì 10- ha dichiarato Roccella – il Ministero ha concluso le attività amministrative inerenti il contributo per l’anno 2006, destinando circa 185.000.000 di euro dei 209.000.000 di euro impegnati. Inoltre, è prevista entro la fine del settembre 2009 l’erogazione del saldo di circa 25.000.000 di euro alle associazioni che nel frattempo abbiano regolarizzato la loro posizione”.

Anno 2007: entro fine ottobre

“Per quanto riguarda invece l’annualità 2007- continua il sottosegretario-, siamo in attesa della conclusione, che avverrà a breve, delle operazioni di elaborazione dei dati da parte dell’Agenzia delle Entrate, per le associazioni reinserite negli elenchi dopo la riapertura dei termini per la regolarizzazione delle domande, e del Coni per le associazioni sportive. In ogni caso, si prevede che l’erogazione del contributo possa iniziare nel prossimo mese di settembre per concludersi entro la fine del mese successivo”.

Il futuro del cinque per mille: impegno per la stabilizzazione

“L’istituto del cinque per mille- dice Roccella-, per come si è sviluppato nel corso del tempo, ha evidenziato enormi potenzialità, incontrando, fra l’altro uno straordinario favore da parte dei cittadini; per questo, come promesso in precedenti occasioni, sono impegnata personalmente nel sostenere l’azione legislativa per la sua stabilizzazione". Attualmente invece il cinque per mille è ancora una misura sperimentale, che viene riconfermata di anno in anno.

Nessun commento ancora, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Forum Non Autosufficienza a Bari, 5 proposte con Uneba Puglia

Cinque appuntamenti curati da Uneba Puglia nel Forum Non Autosufficienza Focus Puglia, in programma il 13 e 14
Leggi di più

Uneba Lombardia fa ricorso contro la delibera della Regione sul blocco rette

Uneba Lombardia ha predisposto ricorso avverso la delibera della giunta regionale della Lombardia 1513/2023,e in particolare il punto
Leggi di più

Tariffe Rsa, il no di Uneba Piemonte al Patto proposto dalla Regione

“La remunerazione tariffaria dalla Regione Piemonte proposta non è compatibile né tantomeno sufficiente per garantire un modello di
Leggi di più

Samaritanus Care: ecco come gli enti Uneba possono trovare infermieri

Da lunedì 4 marzo 2024 gli enti associati Uneba e gli enti associati Aris hanno una nuova opportunità,
Leggi di più

“Perche’ sono in Rsa?” – Bugie e verità, corso gratuito con Uneba Varese

“Perché sono qui in Rsa? – chiede l’anziana accolta da poco –  Quanto tempo devo rimanere? Che malattie
Leggi di più

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative con Uneba Lombardia

Nasce l’Osservatorio Cure Palliative. Ne sono fondatori Liuc Business School, Federazione Cure Palliative ed Uneba Lombardia Obbiettivo dell’Osservatorio
Leggi di più

Progetto di vita individuale per persone con disabilità – Corso Anffas

Ha il patrocinio di Uneba Veneto il corso di formazione gratuito “La progettazione individuale, personalizzata e partecipata per
Leggi di più

Il ricordo e la memoria nei percorsi dell’invecchiamento – Convegno

Sollecitare gli operatori che lavorano nei centri servizi per anziani a costruire percorsi di stimolo del ricordo e
Leggi di più

Sponsor