Il presidente nazionale Uneba Franco Massi è intervenuto al convegno, patrocinato da Uneba, “Alzheimer ? Ricerca, diagnosi precoce, servizi,terapie non farmacologiche” , svoltosi a Soresina (Cremona) il 21 marzo 2019
E’ stata occasione per evidenziare alcuni scenari preoccupanti per il futuro, dovuti ad esempio alla costante riduzione della spesa sanitaria pur a fronte di un invecchiamento della popolazione. Una realtà che richiede anche agli enti del sociosanitario di attrezzarsi per affrontare le sfide del domani, ad esempio attraverso la collaborazione tra enti, anche nell’ambito dell’assistenza a malati di Alzheimer. Si tratta di temi che Massi aveva affrontato nel dettaglio su Nuova Proposta di gennaio 2019.
Il convegno ha dato spazio anche all’esperienza dell’associato Uneba Lombardia Fondazione Poretti Magnani di Vedano Olona (Varese) con la relazione “Il tempo delle attenzioni” di Laura Ferro, educatrice professionale.
Alzheimer, anche Uneba al convegno Ansdipp di Soresina
Hai domande o dubbi?
I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l'impegno di rispondere a tutti i commenti.
Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull'applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org.
Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.
Nessun commento presente