Skip to content

1 milione di euro a progetti di enti privati per anziani, minori, disabili

Il Ministero dell’Interno mette a disposizione per il 2010 1 milione di euro del fondo Lire Unrra per progetti di enti privati con personalità giuridica (e attivi da almeno 5 anni nel loro settore) per anziani, minori o disabili, specificatamente per la realizzazione o il potenziamento di servizi o l’approvvigionamento di beni relativi a servizi socio assistenziali.

Altri 3 milioni sono destinati ad analoghi progetti, ma presentati da enti pubblici.

Una Commissione presieduta dal Vice Capo del Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione (parte del Ministero dell’Interno) valuterà i progetti sulla base della loro qualità, ma pure privilegiando quelli che prevedono una maggiore quota di cofinanziamento da parte degli enti proponenti.

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il 30 settembre 2010 alla Prefettura della provincia nel cui territorio si intende attuare il progetto.

Qui la normativa e la modulistica.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Risk Management sanitario – Webinar con Zucchetti

Martedì 25 marzo alle 11 su Zoom “Risk management sanitario: tutti i servizi e gli strumenti digitali di Zucchetti per governare e semplificare il rischio sanitario in struttura”
Leggi di più

Polizze catastrofali: quali enti del Terzo Settore sono obbligati?

Obbligo di polizze catastrofali per imprese sociali, cooperative sociali e enti del Terzo Settore iscritti al Registro delle Imprese
Leggi di più

XVII assemblea nazionale Uneba a Roma, novembre 2025

Si svolgerà giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025 a Roma
Leggi di più

Retta Alzheimer – Uneba continua il pressing sulla politica

Retta Alzheimer: Uneba, Aris e Diaconia Valdese insistono con la politica: serve fare chiarezza sul tema della compartecipazione,
Leggi di più

Il lavoro Uneba – Convegno a Torino 19 e 20 giugno

Convegno nazionale Uneba "Il lavoro tra professionalità e valore etico della cura" in collaborazione con Uneba Piemonte
Leggi di più

Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità 2025

Il 5 e 6 aprile nell'ambito del Giubileo 2025 "Pellegrini di speranza"
Leggi di più

Riforma non autosufficienza – Decreto correttivo del decreto attuativo

Proroga dell'entrata in vigore della Valutazione Multidimensionale Unificata
Leggi di più

7 Rsa Uneba Lecco “luoghi di vita”: presentazione del progetto

Il progetto punta a costruire una consuetudine di frequentazione delle Rsa
Leggi di più

Sponsor