sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Veneto – Un sabato per la sussidiarietà

Il socio Uneba del Veneto Fondazione Opera Immacolata Concezione organizza la giornata “Longevità, libertà, sussidiarietà, solidarietà: nuove iniziative nella costruzione del Bene Comune”: si svolge sabato 11 luglio dalle 15.30 presso l’auditorium Pontello della sede Oic Civitas Vitae, a Padova, zona Mandria (qui).

In programma alle 15.30 il convegno “Strumenti di sussidiarietà sociale: le polizze assicurative a copertura integrale per garantirsi la dignità della vita nella non autosufficienza”: verrà presentato un nuovo prodotto assicurativo realizzato in collaborazione con Regione Veneto, Eurizon e Cassa di Risparmio del Veneto, che permette di assicurarsi dai rischi della non autosufficienza garantendosi in quel caso l’accoglienza in una residenza Oic; alle 16.30 la tavola rotonda “Longevità e costruzione del bene comune: una strada aperta” con la partecipazione di Alberto Giorgetti, sottosegretario al ministero dell’economia; Alberto Cicinelli, direttore generale dell’Inail; Giuseppe Menzi, direttore generale di Banca Antonveneta; Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima; Giorgio Santini, segretario confederale della Cisl; Stefano Valdegamberi, assessore alle politiche sociali della Regione Veneto.

Alle 18.30 mons. Tarcisio Bertone benedirà la prima pietra della “Casa della sussidiarietà sociale ‘Mons. Filippo Franceschi’”, in cui saranno ospitati sacerdoti anziani parzialmente non autosufficienti, disabili giovani che vengano a vivere – e spesso anche a lavorare- alla Civitas Vitae e le suore SMRA di Dhaka, che hanno per missione la dedizione al prossimo sofferente. Lo stabile è previsto di 15 mila metri cubi per un costo di 8,5 milioni di euro.

Alle 19.30 la celebrazione dell’Eucaristia e a seguire la cena.

Qui maggiori dettagli sul programma, qui una più ampia presentazione.

 

Per informazioni contattare Maria Teresa Zecchin o Lorena Barison: 049 6683000, segreteria@oiconlus.it

 

Scrivi un commento