sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Veneto – Ospedale di comunità e unità riabilitativa territoriale, requisiti per l’accreditamento

La giunta della Regione Veneto ha approvato con la delibera 2683 del 29 dicembre 2014, pubblicata sul Bur del 23 gennaio 2015, i requisiti per l’accreditamento di ospedale di comunità e l’unità riabilitativa territoriale.

Gli indicatori di attività e risultato previsti sono: accessibilità al servizio, continuità assistenziale ospedale-territorio, tempestività nella presa in carico ed erogazione dell’assistenza e appropriatezza del piano assistenziale rispetto all’esito della valutazione.

I requisiti per l’autorizzazione dei due servizi erano stati approvati con la dgr 2718 del 24/12/2012.

La dgr 2108 del 10/11/2014 aveva definito gli standard minimi ed il procedimento per l’autorizzazione alla realizzazione.

Ospedale di comunità e unità riabilitativa territoriale sono due strutture residenziali intermedie previste dal Piano sociosanitario della Regione Veneto.

Uno dei primi ospedali di comunità avviati è stato all’interno della casa di riposo della parrocchia di Sant’Antonio ad Alano di Piave in provincia di Belluno. A dicembre 2014 questo ospedale di comunità ha ottenuto l’autorizzazione per 20 posti letto.

Scrivi un commento