sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Veneto – Ecco i corsi oss approvati, esame d’ammissione il 26 luglio

La Regione Veneto ha approvato 60 corsi per ottenere la qualifica di operatore socio sanitario, che si svolgeranno in tutte le province venete.

Scarica l’elenco dei corsi oss approvati. Alcuni di questi sono organizzati da enti associati Uneba Veneto.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura all’ente che organizza il corso prescelto entro il 21 luglio 2017. Che requisiti servono?

L’esame d’ammissione sarà il 26 luglio. I corsi inizieranno a settembre. In tutto 1800 i posti a disposizione, e quindi altrettanti gli oss che entreranno sul mercato del lavoro a conclusione del corso, che durerà al massimo un anno e mezzo.

Nel suo comunicato stampa, la Regione ricorda che “la Giunta regionale ha stabilito il numero di operatori necessari e i territori in maggiore difficoltà grazie alle indicazioni fornite dalle associazioni delle case di riposo e delle strutture private operanti in Veneto (Uripa e Uneba, in particolare)”.

L’impegno di Uneba Veneto per ottenere formazione per gli operatori sociosanitari di cui i suoi enti associati hanno bisogno va avanti da mesi ed ha contribuito a ottenere l’attivazione di questi corsi, e degli altri che seguiranno nel 2018 e nel 2019, già programmati.

Entro dicembre, ricorda la Regione,e si concluderanno anche i corsi che la Regione ha autorizzato per circa 250 ragazzi con diploma di maturità per tecnico socio sanitario che così otterranno, con un percorso più breve del corso standard grazie a un protocollo Regione-Ufficio scolastico, la qualifica per Oss.

Scrivi un commento