Skip to content

Veneto – Almeno 16 crediti Ecm per chi ha superato il primo anno di Sos Ulcera e-learning

Sono almeno 16 i crediti Ecm che saranno assegnati a medici ed infermieri che hanno superato il test finale del primo anno di www.sosulcera.it entro l’anno 2010.

Lo ha reso noto il direttore sanitario della Ulss 16 Daniele Donato nel corso della riunione con i referenti del progetto Sos Ulcera e-learning che si è svolta martedì 10 maggio a Padova.

Dopo che sarà arrivata la comunicazione ufficiale dalla Regione sui crediti, la Ulss 16 invierà le certificazioni Ecm e i dati sulla partecipazione a www.sosulcera.it in ciascun ente. Assieme verranno inviati anche i certificati di superamento del test finale per gli oss che hanno completato con successo il primo anno di corso.

Per gli associati a Uneba Veneto: tutta questa documentazione sarà inviata dalla Ulss 16 alla segreteria di Uneba Veneto, che le trasmetterà poi agli enti.

I NUMERI

Nel corso della riunione del 10 maggio sono stati riepilogati alcuni dati sulla partecipazione alla formazione e-learning.

Ad oggi gli iscritti al progetto Sos Ulcera e-learning sono 1334, sommando le 5 Ulss delle province di Rovigo e Padova e Uneba Veneto.

I dipendenti di enti associati a Uneba Veneto iscritti a www.sosulcera.it sono 380.

Il 50% dei 1334 iscritti ha effettuato almeno un accesso a www.sosulcera.it con i suoi nome utente e password. Tra chi non ha avuto accesso bisogna comprendere anche i lavoratori che hanno lasciato le strutture dopo essere stati iscritti al percorso formativo.

Di questi, il 72% ha concluso il primo anno di corso entro la scadenza fissata. La percentuale è ancora maggiore tra gli infermieri.

Tra quanti hanno affrontato il test finale, il 97,7% lo ha superato.

Nel questionario di gradimento somministrato assieme al test finale del primo anno, per tutte le domande presenti la media dei voti ricevuti è stata superiore a 6 su un massimo di 7.

TEST FINALI

Sarà nuovamente possibile affrontare il test finale del primo anno di www.sosulcera.it da lunedì 16 a venerdì 20 maggio e poi in un periodo a metà giugno.

Vengono inviate agli enti interessati le password per far sostenere i test ai propri dipendenti, con le stesse modalità usate in precedenza.

Ci saranno poi altre sessioni, cioè possibilità di sostenere il test finale. Circa una ogni 3 mesi.

Resta confermato che sarà possibile superare il test del primo anno fino a dicembre 2011. Successivamente l’intero corso sarà disattivato per i necessari aggiornamenti.

Chi si è iscritto al primo anno di www.sosulcera.it nel 2010, ma non ha completato superando il test finale, è automaticamente iscritto anche per il 2011, senza che nulla sia dovuto in aggiunta.

SECONDO ANNO DI CORSO

Prima dell’estate verranno resi disponibili online 5 dei 10 moduli del secondo anno di corso www.sosulcera.it , differenziato per oss, infermieri o medici. I successivi moduli saranno disponibili dopo l’estate.

Solo chi ha terminato con successo il primo anno di corso può accedere al secondo.

Per iscrivere dipendenti al secondo anno è sufficiente compilare ed inviare a info@uneba.org il modulo di iscrizione.

Anche il secondo anno di corso sarà accreditato Ecm ed il percorso formativo proposto corrisponderà a circa 10 ore di formazione.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Concorso di cucina per Rsa: vince San Vito al Tagliamento, associata Uneba

La Rsa con la cucina migliore è l’associato Uneba Friuli Venezia Giulia Casa di riposo “Parrocchia Ss. Vito
Leggi di più

Exposanità – Stand di Uneba

Uneba è presente a Exposanità allo stand A40 del Padiglione 32. Un particolare ringraziamento a chi ha contribuito
Leggi di più

Risk management nel sociosanitario – Voci dal convegno di Bereguardo

Riceviamo e pubblichiamo da Uneba Pavia sintesi del convegno “Il risk management nell’evoluzione del sistema sociosanitario”, patrocinato da
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Sponsor