sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Veneto – Agli enti basta l’autocertificazione per rinnovare l’autorizzazione

Autocertificazione per il rinnovo dell’autorizzazione all’esercizio per le strutture sanitarie, socio sanitarie e sociali del Veneto.

Introduce la novità la delibera 1667 del 18 ottobre della giunta regionale.

Si applica a:

  • strutture per le quali i requisiti minimi generali e specifici non abbiano subito modifiche o variazioni nel corso della durata dell’autorizzazione all’esercizio, fatti salvi gli adempimenti posti in essere in atto in esecuzione della normativa in materia di sicurezza degli impianti e/o di settore;
  • attività già oggetto di autorizzazione all’esercizio per le quali non sia venuta meno la disponibilità delle relative professionalità, delle attrezzature e dei presidi necessari al loro svolgimento.

Nella domanda di rinnovo dell’autorizzazione andrà presentata anche l‘autovalutazione relativa ai requisiti necessari per l’autorizzazione, utilizzando l’apposito modulo per le strutture sanitarie o l’apposito modulo per le strutture socio-sanitarie e sociali.

Il 10% di queste domande con autocertificazione sarà sottoposto a controlli come previsto dalla legge regionale 22/02 su autorizzazione e accreditamento delle struttutre.

Scrivi un commento