sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Veneto – Servizio Elaborazione Paghe

Parte dal 1 gennaio 2010 il nuovo servizio proposto da Uneba Veneto ai propri associati: il servizio di elaborazione paghe.

In particolare – spiega Uneba Veneto – si offre l’intera gestione delle paghe e di tutti gli adempimenti alle stesse connessi. Con garanzia di qualità e prezzi decisamente competitivi per gli enti associati Uneba Veneto, alcuni dei quali hanno già aderito al servizio.

Per informazioni contattare la segreteria di Uneba Veneto: 049 6683012 , info.veneto@uneba.org

Come funziona il servizio?

“Un ente associato – spiega Uneba Veneto –  decide di affidare l’elaborazione paghe a Uneba Veneto e noi forniamo le paghe elaborate e tutti gli adempimenti connessi (cud, 770, autoliquidazione Inail…)”.

Anche ulteriori servizi?

“Su richiesta dell’associato si offrono anche servizi relativi alla gestione del personale. L’associato quindi è libero di richiedere all’associazione di che tipo di servizio intende avvalersi”.

Cosa cambia rispetto all’operato di un consulente del lavoro?

"In sé il servizio offerto non è nulla di più di quello offerto da un altro consulente del lavoro. La differenza, ed il pregio è questo: Uneba, che ha contribuito a creare e/o interpretare il Ccnl Uneba, lo applica nella elaborazione delle paghe. E’ come quando il legislatore offre un’interpretazione autentica di una disposizione:chi  fa la legge, la interpreta pure! Non solo questa interpretazione sarà autorevole e fedele, ma pure precisa, sicura e corretta. Inoltre Uneba Veneto per l’elaborazione paghe si appoggia ad uno studio di consulente del lavoro di notevole rilievo nel territorio di Padova (dove Uneba Veneto ha sede). La sua collaborazione sarà preziosa per il servizio paghe, ma anche per gli associati se c’è bisogno di una consulenza o di un parere in caso di vertenze o problematiche disciplinari".

Chi si occupa del servizio di elaborazione paghe?

"Ad occuparsi del servizio elaborazione paghe sono un ragioniere che da tempo segue la gestione del personale sia sotto il profilo tecnico e una laureata in servizi giuridici che ha in corso di conseguimento l’abilitazione alla professione di consulente del lavoro".

Quale programma viene usato per l’elaborazione delle paghe?

“Dopo una approfondita ricerca nel mercato, abbiamo individuato un programma che risponde alle molteplici variabili che la situazione particolare di ogni associato presenta e che gestisce con particolare flessibilità e modularità le singole esigenze.La flessibilità del software adottato sta anche nella possibilità di interfacciarsi con il programma presenze delle singole strutture e/o ricevere, tramite collegamenti web, i dati necessari agli stipendi.La software house ha sviluppato il programma rivolgendosi ad una utenza professionale (consulenti) che potesse trovare nel prodotto un valido supporto sempre aggiornato alle normative vigenti”.

 

Scrivi un commento