sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Veneto – Quote sanitarie disabili: incontro per gli enti il 17

Il ritardo della Regione Veneto nel pagamento dell’adeguamento delle quote di rilievo sanitario per le persone con disabilità provoca pesanti difficoltà che gravano sugli enti e di conseguenza pure sulle persone assistite.

Il presidente di Uneba Veneto, Francesco Facci, ha già presentato la situazione, e le istanze degli enti associati, all’assessore Valdegamberi; è stato inoltre diffuso un comunicato stampa che ha avuto un buon riscontro sulla stampa locale e di settore ed ha dato luogo anche ad una interrogazione a risposta immediata presentata all’assessore Valdegamberi.

Lunedì 2 marzo il presidente Facci ha avuto un incontro con il dirigente responsabile dei servizi sociali della Regione Veneto Michele Maglio e nell’occasione Facci gli ha consegnato una lettera a nome di Uneba, che mettiamo a disposizione degli associati nella parte riservata del sito.

Nella lettera Uneba chiede nuovamente l’immediata applicazione delle normative di settore relative alle quote sanitarie. Infatti tali quote di fatto non sono ancora esigibili. Uneba domanda inoltre di poter avere riscontri puntuali dell’intervento che la Regione intraprenderà per risolvere la situazione.

Per comunicare i risultati dell’incontro con il dott. Maglio e per un confronto sui possibili sviluppi futuri, il presidente Facci ha convocato per martedì 17 marzo alle 10 presso la sede di Uneba Veneto in via Toblino 53 a Padova (qui) una riunione cui sono invitati i legali rappresentanti e i direttori degli enti associati a Uneba Veneto che si occupano di persone con disabilità.

 

Scrivi un commento