Skip to content

Uneba Veneto – Percorso sul contratto di accoglienza, ultimi posti a disposizione

Restano ancora pochi posti a disposizione per la seconda edizione del Percorso formativo sul nuovo modello di contratto di accoglienza persona-ente, che si svolge giovedì 24 febbraio e giovedì 8 marzo, come annunciato qui. Iscrizioni entro venerdì 11 febbraio: bisogna compilare questo modulo, con firma del legale rappresentante dell’ente o di un suo delegato, e inviarlo a Uneba Veneto a info.veneto@uneba.org o al fax 049/7985277.

LA PRIMA EDIZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO: PARTECIPAZIONE E CONFRONTO

Si è svolto martedì 8 febbraio il secondo incontro della prima edizione del Percorso sul contratto di accoglienza. Grande la soddisfazione di Uneba Veneto per l’esito di questa nuova iniziativa. Precise ed esaustive, frutto della competenza nel settore in cui operano gli enti Uneba, sono state le spiegazioni del relatore principale: l’avv. Massimo De Martini, dello studio legale De Martini Ferrante in Padova, che ha curato il testo del contratto.

Il nuovo modello di contratto di accoglienza, è stato sottolineato, presuppone un cambio di mentalità negli enti e nel personale impegnato in quest’ambito. Non a caso nel corso degli incontri fitto è stato il dibattito, con confronti e chiarimenti.

Molte sono state anche le richieste di approfondimento formulate dai partecipanti. Per soddisfarle, Uneba Veneto sta definendo un nuovo incontro con l’avvocato De Martini, che sarà incentrato su difficoltà e dubbi derivanti dall’applicazione pratica del contratto.

Sarà la segreteria Uneba Veneto a contattare i partecipanti una volta fissate date e modalità di questo nuovo incontro, da tenersi nei prossimi mesi.

1 Comment

  1. percorso formativo importante ben strutturato da consigliare a tutti gli enti


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Uneba all’Università di Trieste: raccontiamo i nostri valori

Si fa sempre più stretto il rapporto di Uneba con le Università, ed aumentano le collaborazioni. Sabato 13
Leggi di più

Buone pratiche – Lasciti solidali al Terzo Settore, l’esempio di Casa della Serenità

Un sito tutto dedicati ai lasciti testamentari solidali e un convegno di sensibilizzazione sul tema: è l’iniziativa dell’associato
Leggi di più

La cura dei fragili – Uneba Lombardia con l’Arcidiocesi di Milano

Uneba Lombardia, con il presidente Luca Degani, interviene all’incontro “Pratica della cura, legami territoriali e patto sociale” parte
Leggi di più

Sponsor