sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Veneto incontra il nuovo assessore veneto alle politiche sociali Davide Bendinelli

Lunedì scorso 10 novembre i rappresentanti di Uneba Veneto hanno incontrato, in un appuntamento loro dedicato, il nuovo assessore ai servizi sociali della Regione Veneto Davide Bendinelli. Era presente anche Franco Moretto, responsabile dell’Unità terzo settore e non autosufficienza.

Per Uneba Veneto sono intervenuti il presidente Francesco Facci, il vicepresidente Ernesto Burattin, il consigliere Patrizia Scalabrin

I rappresentanti di Uneba Veneto hanno presentato l’articolazione regionale e nazionale della nostra Associazione ed illustrata la sua rappresentatività, che va ad interessare il settore sociosanitario nella sua universalità (anziani, disabili, minori, tossicodipendenze, consultori familiari, ecc.).

Il confronto si è incentrato sulle tematiche inerenti il welfare veneto, il nuovo schema tipo di accordo contrattuale tra centri di  servizio e Ulss, il superamento degli standard ex legge regionale 22/2002 per orientarsi verso gli esiti assistenziali, le difficoltà che incontrano gli Enti associati nel blocco degli adeguamenti legati ai sempre maggiori bisogni dell’utenza.

Uneba Veneto ha manifestato la piena adesione al Piano sociosanitario regionale (leggi il Piano sociosanitario regionale e le Schede territoriali) che vede un potenziamento del servizio sul territorio, in modo da favorire una maggiore appropriatezza dell’intervento dell’ambito sanitario.

L’assessore Bendinelli si è mostrato molto attento alle questioni affrontate, annotandosi i passaggi fondamentali che sono stati presentati dal gruppo.

Scrivi un commento