Skip to content

Uneba Veneto – Al via il progetto La Parola Agli Associati

Vi coinvolgiamo, vi ascoltiamo, vi offriamo strumenti operativi e collaborazione.

Questo è il messaggio che Uneba Veneto lancia ai suoi enti con la nuova iniziativa “La parola agli associati”.

Con la consulenza di esperti, Uneba Veneto predispone dei questionari su questioni cardine della gestione quotidiana dell’ente. Compilare questi questionari permette anzitutto agli enti una facile ed efficace autovalutazione: quali i nostri punti di forza in quest’ambito? dove possiamo migliorare?

Le risposte ai questionari, inoltre, aiutano Uneba Veneto a capire le necessità degli enti. In modo da poter poi progettare percorsi di formazione adatti, o servizi aggiuntivi Uneba Veneto che nascano dalle richieste e rispondano alle esigenze.

Oltretutto la compilazione dei questionari è estremamente semplice: si fa direttamente online, con click del mouse, senza bisogno di stampare nè faxare nulla. Immediatamente i dati delle risposte sono a disposizione di Uneba Veneto, che può quindi agevolmente avere il quadro della situazione di tutti i suoi associati.

Quanto più le risposte degli enti saranno precise ed abbondanti, tanto più efficace potrà essere l’azione di servizio di Uneba Veneto

Il primo questionario è stato inviato agli associati Uneba Veneto con un email mercoledì 15 giugno e riguarda l’applicazione del d.lgs 81/08, il Testo unico sulla sicurezza. Altri questionari verranno inviati in seguito.

La scelta di offrire agli enti servizi aggiunti in base alle necessità da loro stesse espressi è la stessa in base alla quale in precedenza Uneba Veneto ha avviato Servizio Paghe e Rassegna Stampa Veneta e Rassegna Legislativa Veneta, ma pure i percorsi di formazione sul ccnl Uneba e sul nuovo modello di contratto di accoglienza.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HAI DOMANDE O DUBBI?

I commenti dei lettori sono benvenuti. Dopo un rapido controllo, li pubblicheremo tutti, tranne quelli che contengono insulti o non hanno a che fare con Uneba. Uneba non può prendersi l’impegno di rispondere a tutti i commenti.

Agli enti in regola con la quota di adesione all’Uneba offriamo un servizio di assistenza gratuita sull’applicazione del contratto Uneba: è necessario inviare il proprio quesito a sail@uneba.org. Come da Regolamento Uneba, non sarà data risposta a quesiti provenienti da singoli lavoratori.

Potrebbe interessarti

Exposanità – Convegno sull’assistenza territoriale con Uneba

All’interno di Exposanità – “Ci sta a cuore chi cura” 23esima edizione della manifestazione internazionale al servizio della
Leggi di più

Record di centenari da Guinness – Il 4 maggio il tentativo a Padova

Sabato 4 maggio 2024 alla Civitas Vitae di  Padova il più grande raduno di centenari al mondo, da registrare
Leggi di più

Minori – Convegno Uneba a Napoli il 14 e 15 giugno 2024

“Il futuro delle giovani generazioni – Le sfide nel lavoro educativo e di cura” è il titolo del
Leggi di più

Convegno nazionale di Pastorale della Salute con Uneba

Si svolge a Verona dal 7 al 15 maggio il XXV  convegno nazionale della Pastorale della Salute della
Leggi di più

Forum Non Autosufficienza 2024 a Milano con Uneba

Uneba, con le sue proposte e i suoi esperti, è protagonista al Forum della Non Autosufficienza  e dell’autonomia
Leggi di più

Uneba all’Università di Trieste: raccontiamo i nostri valori

Si fa sempre più stretto il rapporto di Uneba con le Università, ed aumentano le collaborazioni. Sabato 13
Leggi di più

Buone pratiche – Lasciti solidali al Terzo Settore, l’esempio di Casa della Serenità

Un sito tutto dedicati ai lasciti testamentari solidali e un convegno di sensibilizzazione sul tema: è l’iniziativa dell’associato
Leggi di più

La cura dei fragili – Uneba Lombardia con l’Arcidiocesi di Milano

Uneba Lombardia, con il presidente Luca Degani, interviene all’incontro “Pratica della cura, legami territoriali e patto sociale” parte
Leggi di più

Sponsor