sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Veneto, accordo sull’indennità di vacanza contrattuale

Dal 1 gennaio 2008 35 euro lordi al mese come temporanea “indennità di vacanza contrattuale”. Questo il fulcro dell’accordo Uneba Veneto-sindacati siglato il 19 dicembre.

I 35 euro sono riferiti al 4° livello super, con possibilità di aumento fino a 10 euro nella singola istituzione Uneba, e si riferiscono a chi già risulta assunto al 1 gennaio 2008. 

Gli importi vanno poi riparametrati secondo i livelli contrattuali e gli orari del singolo lavoratore.

E vanno in acconto di quanto stabilito in materia di indennità di vacanza contrattuale a livello nazionale.  L’accordo veneto resta valido fino alla sottoscrizione del nuovo contratto nazionale Uneba, scaduto il 31.12.2005.

Il testo completo dell’accordo del 19 dicembre è nella parte del sito ad accesso riservato agli abbonati.

L’intesa, che sostituisce la precedente siglata il 5 giugno e in scadenza a fine 2007, è stata firmata presso il Centro di formazione "Varotto Berto" della Fondazione Opera Immacolata Concezione di Padova. All’incontro erano presenti i responsabili regionali delle organizzazioni sindacali Riccardo Camporese (Fisascat Cisl) Luca Cipriani (Fp Cgil) e Ivana Veronese (Uiltucs). L’Uneba era rappresetata dal presidente regionale Francesco Facci, dal presidente dell’Osservatorio UNEBA nazionale Ernesto Burattin, e da Tiziano Savoncelli ed Eddi Frezza.

Scrivi un commento