sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Toscana – Valore e distribuzione delle quote sanitarie al centro del confronto con la Regione

Anche Uneba Toscana si sta preparando al XIV congresso nazionale Uneba, in programma a Loano dal 25 al 27 ottobre. A breve verrà convocato il congresso regionale, che servirà anche a nominare i delegati al nazionale, e dove necessario anche i congressi provinciali.

Nel frattempo Uneba Toscana prosegue la sua azione di rappresentanza degli enti associati, cercando il più possibile la collaborazione con le altre associazioni datoriali.

Tra i temi in campo nel rapporto con la Regione, la questione delle quote sanitarie. Due in particolare i punti all’attenzione di Uneba: il mancato adeguamento Istat delle quote, che di fatto sono ferme da qualche anno, e la distribuzione delle quote tra le aziende sanitarie. Ogni decisione in materia appare ancora gestita dalla Regione, senza concertazione preliminare con Uneba e le altre associazioni per valutare le effettive necessità provincia per provincia.

Su questa stessa linea sta la delibera di giunta 737 del 6 agosto 2012 con cui si assegnano 1305 quote sanitarie aggiuntive in Rsa per garantire gli obbiettivi di riduzione delle liste d’attesa. Ogni quota sanitaria Rsa vale per l’anno 2012 52,32 euro.

Scrivi un commento