sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Napoli – Atteso a breve il primo pagamento dal Comune

E’ stato rimandato a data da destinarsi, su richiesta del Comune, l’incontro originariamente in calendario per lunedì 27 luglio tra Uneba e Comune di Napoli per discutere della situazione dei debiti del Comune verso gli enti soci Uneba e in particolare della cessione ad una banca del credito di Uneba.

Non è ancora stato effettuato, inoltre, il pagamento agli enti Uneba, della prima consistente rata dei debiti, che l’assessore all’assistenza del comune di Napoli Giulio Riccio aveva promesso entro la prima metà del mese di luglio.

Dagli uffici dell’assessorato all’assistenza si garantisce però che il mandato di pagamento arriverà in pochi giorni; la presidenza regionale di Uneba è in costante contatto con il Comune per assicurare tempi più brevi possibili malgrado le complicazioni burocratiche. L’importo del mandato di pagamento dovrebbe poi essere superiore ai 2,7 milioni di euro inizialmente annunciati da Riccio, fino a coprire anche una parte del dovuto del Comune agli enti Uneba che si occupano dell’assistenza agli anziani.

Nel frattempo, si stanno per concludere le colonie estive organizzate dagli enti soci Uneba di Napoli a favore di oltre 2 mila minori, in gran parte provenienti da situazioni sociali di difficoltà. A causa dei debiti non ancora pagati dal Comune, gli enti sono stati costretti ad un ulteriore sforzo economico, anticipando con risorse proprie le spese per le colonie in attesa del dovuto.

Scrivi un commento