sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Liguria si oppone alle ipotesi di tagli a tariffe e posti letto nelle strutture per anziani

Anche in Liguria si rincorrono voci ed ipotesi di tagli che colpirebbero le strutture residenziali per anziani e di conseguenza gli anziani stessi: dalla diminuzione del numero dei posti letto alla riduzione del 5% dei costi delle convenzioni della Regione con le strutture accreditate.
Maggiore documentazione sul tema nella Rassegna Stampa Liguria che gli associati Uneba Liguria ricevono via email venerdì 13 gennaio.

In difesa delle strutture associate, ma anche del servizio di cui tanti anziani beneficiano, Uneba Liguria ha fatto sentire la sua voce. Il neo presidente regionale Giuseppe Grigoni, infatti, ha inviato al Secolo XIX, maggiore quotidiano regionale, l’intervento che potete leggere qui sotto.

Grigoni argomenta che eventuali tagli ai servizi extraospedalieri per anziani rischiano di produrre non un risparmio ma un maggior costo, perché potrebbero aumentare i ricoveri ospedalieri impropri, molto più costosi dell’accoglienza in residenza protetta.

Inoltre una riduzione dei posti letto porterebbe ad aumento delle liste d’attesa, a tutto danno, in particolare, degli anziani con minori disponibilità economiche.

Al ventilato taglio alle tariffe pagate alle case di riposo Uneba oppone un netto no. E ricorda che le attuali tariffe sono state stabilite appena sei mesi fa, a luglio 2011.

Scrivi un commento