sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Lazio – Gli obbiettivi sono conoscenza e formazione

Conoscenza reciproca e formazione sono le due priorità di Uneba Lazio, la neonata sezione regionale di Uneba.

Martedì 2 dicembre, presso la sede di Uneba Lazio a Roma, si è svolta la prima assemblea, presieduta da Alessandro Baccelli, che ha la rappresentanza dell’associazione in attesa dell’elezione degli organi interni. Hanno partecipato anche il presidente e il segretario di Uneba nazionale, Maurizio Giordano e Luciano Conforti, a testimonianza dell’importanza che viene data allo sviluppo di Uneba Lazio.

E’ stato fatto il punto della situazione per il settore socio assistenziale nel Lazio. Le elezioni ed il termine anticipato di legislatura hanno impedito di giungere all’approvazione della legge di riforma del settore, che, con appoggio bipartisan, era stata licenziata dalla commissione competente e alla cui elaborazione aveva partecipato anche Uneba. A questo punto l’iter riprenderà con la nuova legislatura, ma l’intero impianto della legge potrebbe essere rivisto, dato il possibile cambio di assessori di reparto se non anche di maggioranza politica di governo.

Baccelli ha proposto agli enti soci di avviare un percorso di reciproca conoscenza, per approfondire le attività e le esigenze delle singole strutture. In questo campo un ruolo lo riveste anche questo sito www.uneba.org, che nasce proprio per dare voce agli associati.

Per quanto riguarda le attività di formazione che Uneba Lazio potrebbe coordinare, si tratta di una necessità già fatta presente dagli enti all’atto della nascita dell’associazione. L’ipotesi in campo è quella di valutare le possibili sinergie con strutture esistenti.

Per l’organizzazione futura di Uneba Lazio si prevede di creare un gruppo ristretto, una sorta di consiglio direttivo in nuce, e di lavorare da subito per un prossimo incontro di tutti gli enti, da allargare anche alle istituzioni del settore. In particolare quelle della provincia di Roma, da cui proviene gran parte degli associati.

Per contattare Uneba Lazio: 334 5898320, info.lazio@uneba.org

Per contattare la redazione di www.uneba.org: 347 3677957, info@uneba.org

Scrivi un commento