sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba main sponsor uneba

Uneba Fvg – Presentazione del “Manuale di buone prassi per la qualità del servizio nelle strutture residenziali per anziani”

Il consiglio provinciale di Uneba Trieste organizza per mercoledì 14 ottobre dalle 17 alle 19 “La ricerca della qualità nelle residenze per anziani”. Cuore dell’incontro è la presentazione del testo “Manuale di buone prassi per la qualità del servizio nelle strutture residenziali per anziani” realizzato a cura della geriatra Gabriella Bellini.

Qui il depliant di presentazione.

L’incontro si tiene a Trieste presso la sala Vulcania della Stazione Marittima, presso il molo Bersaglieri, qui.

La partecipazione è libera e non è richiesta iscrizione.

Per saperne di più

Il testo ha l’obbiettivo di fornire a chi opera nelle strutture residenziali un supporto per alcuni aspetti centrali nell’assistenza degli anziani.

Questa la scaletta degli interventi per mercoledì 14:

  • alle 17.15 Maria Medeot, presidente del consiglio provinciale Uneba di Trieste, su “Il progetto Buone Prassi per le residenze per anziani”
  • alle 17.30 Gabriella Bellini, geriatra, presenta il “Manuale di buone prassi per la qualità del servizio nelle strutture residenziali per anziani”
  • alle 18 Matteo Sabini, psicologo consulente di Uneba Trieste  su “La necessità della formazione nelle strutture per anziani”
  • alle 18.10 Ranieri Zuttion, responsabile dell’area Welfare di comunità della Ass 5 Fvg su “La qualità degli interventi assistenziali e la sfida dall’accreditamento per le prestazioni socio sanitarie”
  • alle 18.40 Daniele Rodriguez, docente di medicina legale all’Università di Padova, su “Il legame tra qualità dei servizi e aspetti deontologici nell’assistenza all’anziano”

Moderatore è Carlo Beraldo, direttore dell’Istituto regionale degli studi di servizio sociale.

4 Commenti presenti

  1. In data 6 ottobre 2009 alle 13:45 Paolo Cruciatti ha scritto:

    E’ un’ottima iniziativa e intendo partecipare mercoledì alla presentazione del manuale, con l’impegno di pubblicizzarlo alla riunione dell’osservatorio nazionale del Lavoro UNEBA che si svolgerà a Padova il 16p.v.

    Mi riservo ulteriori osservazioni e commenti dopo vari confronti in Regione e furi Regione.

    Saluti, Paolo Cruciatti

  2. In data 7 ottobre 2009 alle 18:14 bisagno ha scritto:

    Anche la redazione di http://www.uneba.org sarà presente all’incontro di Trieste. Poi ne riferiremo ai lettori di http://www.uneba.org.
    -redazione-

  3. In data 13 ottobre 2009 alle 10:37 Adrianoi Robazzi ha scritto:

    Sono molto interessato all’acquisto del volume.
    E’ possibile avere i necessari riferimenti .
    Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

  4. In data 13 ottobre 2009 alle 15:45 bisagno ha scritto:

    @adriano
    Buongiorno,
    il manuale delle Buone prassi è, per ora, uno strumento a uso interno di Uneba Trieste. E’prevista pero’ una sua pubblicazione. Ci annotiamo il suo indirizzo e appena il Manuale sara’ pronto Uneba Trieste la contattera’.
    Grazie.
    redazione http://www.uneba.org

Scrivi un commento